Bellissima attrazione per i turisti, ma anche per gli abitanti di Napoli: ecco il luogo in cui si può ammirare il golfo in modo insolito.
La maestosità del golfo di Napoli vista da una prospettiva diversa dal solito: è una fonte di attrazione di notevole interesse per i numerosi turisti che affollano la città partenopea, ma anche per chi ci abita e magari la ignora.
Napoli affascina con le sue caratteristiche uniche, tra bellezze naturali e culturali di grande rilievo. Tutto il mondo ammira la città che sorge sul golfo che, imponente, la domina da ogni lato. Per osservarlo in tutto il suo splendore c’è anche una location diversa da quelle più comuni e conosciute.
Uno straordinario panorama si apre davanti allo sguardo di turisti e cittadini e la possibilità di vederlo è recente. A breve, verso la fine di settembre sarà possibile visitare un elemento di un edificio storico da cui spunta una vista mozzafiato: ecco di che si tratta.
Novità stupenda a Napoli mostra il golfo in modo insolito
Sul finire del mese di settembre aprirà al pubblico dopo i lavori di restauro, finalmente conclusi, il Belvedere di Palazzo Reale a Napoli. È un’attrazione unica e ricca di fascino che può suscitare l’interesse di moltissimi visitatori.
Può essere considerato come uno spazio esclusivo per osservare il golfo di Napoli da una prospettiva particolare e unica. Il Belvedere infatti si trova incastonato sul tetto nell’ala che si affaccia sul Molosiglio. Non offre dunque la classica visione di questa bellezza naturale, ma un’altra, diversa e altrettanto affascinante, se non di più.
Palazzo Reale è un edificio storico ubicato in piazza del Plebiscito, nel pieno centro storico di Napoli, e lì è posto l’ingresso principale. Il grande complesso architettonico comprende i giardini e il teatro San Carlo. Si affaccia anche su piazza Trieste e Trento, su via Acton e su piazza del Municipio.
Costruito a partire dal 1600 ha preso la sua forma definitiva a metà ‘800. Alla sua edificazione e ai successivi lavori di restauro nel corso del tempo hanno preso parte famosi architetti come Luigi Vanvitelli, Domenico Fontana, Francesco Antonio Picchiatti e Ferdinando Sanfelice.
Questo meraviglioso palazzo fu la sede dei viceré e poi della dinastia borbonica. Nel 1919 Vittorio Emanuele III di Savoia lo cedette al demanio statale ed è diventato un polo museale in cui sono visitabili principalmente gli Appartamenti Reali e la Biblioteca nazionale.
Il bellissimo Belvedere dopo esser stato restaurato adesso tornerà ad essere fruibile dai visitatori. Le visite avranno luogo su prenotazione quasi ogni ora dalle ore 10 alle ore 17 per gruppi di massimo 24 persone per volta. La visita guidata avrà un costo di 10 euro e se comprensivo di visita al Museo il biglietto costerà 20 euro.