Per provare la vera pizza fritta la ricetta napoletana è quella da seguire: basterà davvero poco per portare in tavola una vera specialità.
Visitare Napoli per la prima volta è una vera e propria esperienza ‘mistica’. Non solo si avrà la possibilità di poter scoprire la storia e la cultura di questa splendida città, ma soprattutto, per gli amanti del buon cibo, si potranno scoprire tutte le tipiche prelibatezze del post. Un viaggio del gusto, che conquisterà tutti al primo assaggio.
Sono diversi gli street food napoletani da poter gustare tra i vari vicoli di quartiere, a partire dal classico ‘cuoppo di zeppole e panzerotti’, fino ad arrivare all’immancabile babà. Ma se volete fare una full immersion del gusto, allora la pizza fritta non potete assolutamente perderla. Che la gustiate seduti comodamente ad un tavolo o in piedi mentre guardate le meraviglie della città poco cambia, ciò che conta è il suo inconfondibile sapore.
Per chi almeno una volta ha assaggiato la pizza fritta, sa benissimo quanto possa essere gustosa e irresistibile. Ma per provarla non si deve per forza di cose venire a Napoli, infatti, basterà seguire questa semplice ricetta e anche in casa si potrà preparare la vera pizza fritta napoletana.
Per l’impasto
Per il ripieno
L’albero è pronto, il presepe anche e ormai manca pochissimo al giorno di Natale: niente…
Nel mondo della Formula 1 girano milioni di dollari, per un giro d’affari incredibile: quanto…
Con l’avvio della demolizione della Vela Rossa si chiude definitivamente la stagione delle Vele di…
Un sistema ferroviario schiacciato da anni di sottofinanziamento e scelte politiche miopi, che in Campania…
Musicista molto famoso a Genova, Elio Arlandi è andato incontro ad una fine tremenda sulla…
Altro che biscotti, durante le feste i roccocò napoletani sono una chicca insuperabile da sgranocchiare:…