Sembra+assurdo+ma+se+fai+cos%C3%AC+non+dovrai+pi%C3%B9+temere+i+ladri+d%26%238217%3Bappartamento
napolicityrumorsit
/2024/09/16/sembra-assurdo-ma-se-fai-cosi-non-dovrai-piu-temere-i-ladri-dappartamento/amp/
Cronaca

Sembra assurdo ma se fai così non dovrai più temere i ladri d’appartamento

Published by
Emiliano Fumaneri

Topi d’appartamento; grazie a questo stratagemma solo apparentemente assurdo non dovremo più avere paura delle loro incursioni.

Come si sa gli italiani, popolo di santi, navigatori e… risparmiatori, non hanno mai perso l’abitudine di tenere soldi tra le mura di casa. La legge del resto non fissa un tetto al contante che possiamo tenere nella nostra abitazione, a condizione che si tratti di entrate dichiarate al fisco (dunque non frutto di evasione fiscale).

Giocando d’astuzia potremo buggerare i ladri d’appartamento – napoli.cityrumors.it

Nascondere denaro in casa non è precisamente una buona idea, anche perché non saranno al riparo della lenta ma inesorabile erosione dell’inflazione. Ma se proprio non ci si fida a depositarli tutti in banca o a investirli, meglio metterli in posti non esplorati dai topi di appartamento.

Esattamente: ci sono delle zone di casa “a prova di ladro”, dove i lestofanti abituati a intrufolarsi nelle altrui residenze difficilmente andranno a guardare. Così come ci sono dei “rifugi” di denaro (come il classico materasso, l’armadio, i quadri, i cassetti o i vasi da fiori) decisamente da evitare, visto che i malviventi rovisteranno sicuramente lì.

Ladri d’appartamento, in questo modo non dovremo più temerli

Un utile stratagemma per depistare i ladruncoli è quello di lasciare qualche banconota (di piccolo taglio) seminascosta, in modo che un eventuale topo d’appartamento possa trovarla con facilità. Per quanto possa sembrare bizzarro, il trucco degli spiccioli a volte basta per distrarre il ladro dalla ricerca di beni più sostanziosi (mettendoci magari sottosopra la casa).

I mariuoli possono essere depistati con uno stratagemma ingegnoso – napoli.cityrumors.it

Come anticipato meglio poi evitare i nascondigli “classici”. I moderni topi d’appartamento sono più scafati della sgangherata banda de “i soliti ignoti”. I nostri risparmi saranno molto più al sicuro della longa manus dei ladruncoli in luogo protetto da sensori antifurto. I malviventi se la darebbero subito a gambe se si attivasse la sirena dell’antifurto.

Allo stesso modo, infilare i soldi in una finta tubatura in cucina o in bagno complicherà sicuramente le cose agli aspiranti Bassotti di turno, che faticheranno parecchio a distinguere un tubo fasullo da una tubazione autentica. Un’ottima soluzione è anche quella di nascondere i soldi dietro a una finta presa della corrente.

Renderemo la vita difficile ai ladri anche celando i soldi all’interno di qualche elettrodomestico: l’aspirapolvere andrà benissimo, ad esempio. Un buon nascondiglio per i nostri contanti può essere anche un barattolo – non trasparente, mi raccomando – da riporre nel frigo di casa. Molto efficace anche usare una scarpa come nascondiglio per il denaro. 

Infine, last but not least, possiamo provare a lasciare il denaro sotto a una piastrella o a un listello di parquet. Facciamo attenzione, naturalmente, ai dettagli: la piastrella o il parquet non devono essere sollevati visibilmente, altrimenti la vista incuriosirà i furtaioli.

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Mi appassionano anche la geopolitica e le tematiche ambientali.

Recent Posts

La baracca dell’orrore a Caserta, la denuncia dei cittadini: cani lasciati morire tra rifiuti, fame

Una baracca realizzata con materiali di risulta, con tanto di spuntoni di ferro, nel più…

40 minuti ago

Dramma per l’attore premio Oscar: la figlia 34enne trovata morta a Capodanno

Una notizia tremenda ha sconvolto il mondo del cinema e dello spettacolo. La donna trovata…

9 ore ago

Trekking d’Autore ad Agerola, appuntamento imperdibile il 4 gennaio: “Un turismo lento e consapevole”

Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…

24 ore ago

Linea 10 della metropolitana, l’opera che può cambiare Napoli: investimenti, occupazione e connessione con l’alta velocità

Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…

1 giorno ago

Il 2026 porta con sé una pioggia di rincari: dal carburante alle sigarette, quanto pagherai di più

Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…

1 giorno ago

A Napoli è tutto pronto per il Capodanno 2026: il concerto, gli eventi, i dispositivi e gli appelli contro l’esplosione dei botti

Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…

2 giorni ago