Ecco che cosa fare nel momento in cui ho dimenticato il PIN del mio libretto presso Poste Italiane e voglio recuperarlo: è molto semplice.
Come è noto, Poste Italiane in Italia rappresenta un punto di riferimento per tutti quanti noi. I servizi che vengono offerti da questo colosso ai propri clienti sono tantissimi e spaziano davvero in ogni campo. Dal lavoro iniziale ed originario, vale a dire quello di distribuire le missive in giro per il Paese, fino ad arrivare ai servizi più propriamente bancari, come quello relativo a conti correnti et similia. In tal senso, c’è davvero tutto ciò che serve. Anche offerte per la telefonia.
La sua forza sta nel fatto che la proposta che garantisce è tanto orizzontale quanto verticale, riuscendo in questo modo ad accontentare praticamente tutte le esigenze. Uno dei prodotti che ha più successo in senso assoluto è sicuramente il Libretto Postale, che con il passare del tempo ha conosciuto tante innovazioni, scoprendo nuove vite, per così dire. In tal senso, è molto importante tenere a mente il PIN per poter accedere ai servizi di questo strumento. Ma che cosa succede nel momento in cui lo smarrisco?
La prima cosa da dire è che in caso di PIN smarrito non mancano le soluzioni per rimediare, per così dire. Ci sono diversi metodi e tu potrai scegliere quello maggiormente adatto alle tue esigenze. La prima opzione che hai è quella di chiamare, direttamente da casa, il Servizio Clienti, chiedendo assistenza ed illustrando il problema avuto. Ti sarà spiegato poi passo dopo passo che cosa fare. I numeri a cui rivolgersi sono i seguenti se chiami dall’Italia: 803.160 e 06.4526.3160.
In alternativa potrai recarti presso l’ufficio postale di riferimento e più vicino a casa tua per effettuare questa operazione di recupero direttamente dallo sportello. Nel caso in cui intendi invece solo visualizzare il tuo PIN ma la tua carta è già abilitata, allora anche in questo caso le soluzioni non mancano di certo. La prima è andare con la Carta Libretto presso uno sportello ATM, scegliere “Servizi e Opzioni” e cliccare su “Modifica PIN“. A proposito di Libretti postali, ecco quanto puoi guadagnare con Libretto Smart.
Un’altra soluzione a tua disposizione è quella di usare l’applicazione ed in tal senso la procedura è altrettanto semplice e sicuramente più comoda, dal momento che non dovrai neanche uscire di casa. Dovrai accedere all’app BancoPosta ed andare nella sezione Buoni e Libretti. Scegli la tua carta libretto ed a quel punto clicca su “Modifica PIN”. Ricorda, in conclusione, di non smarrire questa informazione e di non divulgarla.
L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto Ti…
Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…
Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…
C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…
Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…
Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…