Brutte notizie per il Napoli e Antonio Conte. L’infortunio è più grave del previsto e per lui si prevede un lungo stop. I dettagli
Inizio di stagione importante per il Napoli di Antonio Conte. Dopo cinque giornate i partenopei si trovano al secondo posto alle spalle del Torino, ma davanti a tutte le altre favorite per lo Scudetto. Il pareggio contro la Juventus ha dato maggiore convinzione ai partenopei di poter dire la loro in questo campionato. A Castel Volturno, comunque, si preferisce rimanere con i piedi per terra e ribadire che la strada è ancora lunga e ricca di ostacoli.
E tra gli ostacoli da superare ci sono anche gli infortuni. Dall’infermeria, infatti, non arriva assolutamente una buona notizia per il Napoli e Antonio Conte. L’infortunio si è rivelato più grave del previsto e, di conseguenza, i tempi di recupero saranno molto lunghi. Un piccolo intoppo in un inizio di stagione che, a parte la sconfitta di Verona, è stato assolutamente perfetto.
La prima settimana con tre partite in pochi giorni non inizia sicuramente nel migliore dei modi. Se il pareggio di Torino è stato accolto con molta soddisfazione da parte degli uomini di Antonio Conte, meno l’infortunio che ha costretto un giocatore a lasciare in anticipo il campo. E gli esami, come scritto in precedenza, hanno evidenziato un problema ancora più grave.
“Alex Meret è stato sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital – si legge nel comunicato – che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il portiere azzurro ha già cominciato l’iter riabilitativo“.
Non una buona notizia per il Napoli e Conte. Per Meret lo stop è di almeno un mese e quindi rientrerà per fine ottobre. Una tegola per i partenopei considerate anche le ottime prestazioni del portiere friulano. Dalla sfida di Coppa Italia contro il Palermo toccherà a Caprile.
30-40 giorni di stop per Meret. Questo significa che il portiere non sarà a disposizione per la sfida di Coppa Italia contro il Palermo e quelle di campionato con Como, Monza, Empoli e molto probabilmente Lecce. Si proverà a recuperarlo per il match del 29 ottobre con il Milan altrimenti lo rivedremo in campo a novembre con l’Atalanta. Molto dipenderà da come procederà il recupero in queste settimane.
Un mosaico di fughe improvvisate, giustificazioni surreali e tentativi maldestri che rivela una percezione distorta…
Un viaggio intimo tra memoria, musica e radici: dalla povertà di San Pietro a Patierno…
La fase a campionato unico della Champions League sta per concludersi e dopo il prossimo…
Oggi, da tradizione, fanno capolino nelle nostre case l’albero di Natale e il Presepe: tu…
A lanciare l’allarme è Federalberghi, nonostante la ressa tra i vicoli della città, gli alberghi…
Tra mercatini, villaggi tema, presepi e castelli illuminati, il Natale 2025 in Campania promette un…