Ancora una allerta meteo in Campania. Nelle prossime ore è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione: ecco tutti i dettagli
Dopo alcuni giorni di tregua, ritorna il maltempo in Campania. La Protezione Civile in queste ultime ore ha emesso una allerta gialla per tutta la giornata di domani, sabato 28 settembre. La situazione, stando alle informazioni che si hanno a disposizione, dovrebbe migliorare solamente in serata. Ma si deciderà solamente nel pomeriggio se confermare la fine alle 20 oppure allungarla fino a mezzanotte.
L’allerta riguarda la quasi totalità del territorio campano. Al momento sono escluse solamente l’Alta Irpinia, il Sannio e il Tanagro. Si fa presente che la perturbazione in arrivo è destinata a cambiare rapidamente e, quindi, non sono esclusi dei temporali intensi localmente. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate anche da grandine, fulmini e raffiche di vento.
Una situazione critica che ha portato il Comune di Napoli a prendere ulteriori precauzioni. Nel capoluogo campano saranno chiusi per tutta la durata dell’allerta i parchi cittadini, ma anche il pontile nord di Bagnoli. Inoltre, si è deciso di interdire l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine.
Stando alle previsioni de IlMeteo.it, domani c’è alta probabilità di pioggia su tutto il territorio campano. Ma, come precisato dalla Protezione Civile, la nuova perturbazione è destinata a variare in davvero poco tempo e per questo motivo non sono esclusi possibili temporali improvvisi o altro. Una situazione incerta che ha portato gli esperti ad emettere l’allerta gialla naturalmente in attesa di capire come svilupperà l’intero quadro. Il consiglio è comunque quello di prestare la massima attenzione e seguire gli aggiornamenti meteo che saranno molto frequenti.
L’allerta gialla è il secondo livello più basso di quelli presenti. Solitamente viene emessa quando la zona è a forte rischio temporali o precipitazioni importanti. Infatti, la possibilità di allagamenti a livello locale, inondazioni, frane o smottamenti è assolutamente possibile.
Il consiglio da parte degli esperti è quindi quello di evitare qualsiasi luogo all’aperto e stare molto attenti a tutti gli spostamenti che si fanno. Proprio per questo motivo il comune di Napoli ha deciso di chiudere i parchi pubblici e interdire ogni accesso alle spiagge almeno per tutto il periodo dell’allerta che, come detto in precedenza, durerà fino alle 20 di domani 28 settebre.
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…