Dall’ambulanza all’ospedale: medico accoltella un uomo. Il motivo è clamoroso

È clamoroso quanto successo nella serata di ieri, venerdì 27 settembre. Un operatore della Croce Rossa ha accoltellato un uomo al culmine di una lite

I carabinieri sono rimasti davvero sorpresi quando hanno scoperto il responsabile di un accoltellamento avvenuto nella serata di ieri, venerdì 27 settembre. L’uomo, infatti, è un incensurato e operatore della Croce Rossa. Mai i militari avrebbero pensato di trovarsi davanti una persona simile. Ma le prove erano schiaccianti e l’unica cosa possibile è stata quella di arrestarlo e portarlo in carcere con l’accusa di tentato omicidio e porto illegale di armi.

Operatore Croce Rossa accoltella un uomo
Aggressione in pieno centro a Vico Equense (Ansa) – napoli.cityrumors.it

La vittima, come riferito da Lapresse, attualmente si trova in ospedale in gravi condizioni. La prognosi i medici non l’hanno ancora sciolta e i carabinieri sono in attesa dell’ok dei sanitari per sentire la versione del 50enne. Un passaggio fondamentale per chiarire ancora meglio quanto successo in pieno centro a Vico Equense.

Operatore della Croce Rossa accoltella 50enne: la ricostruzione

Il tutto è successo in pieno centro a Vico Equense nella serata di ieri, venerdì 27 settembre. Dalle prime informazioni, i due, che si conoscevano, hanno avuto una violenta discussione. Al culmine di questa lite, l’operatore della Croce Rossa ha estratto un coltello a serramanico e nel giro di pochi secondi ha colpito il 50enne con diversi fendenti prima di far perdere le proprie tracce.

La ricostruzione della lite
I carabinieri al lavoro per ricostruire l’accaduto (Ansa) – napoli.cityrumors.it

Sul posto è intervenuto prima un poliziotto libero dal servizio e poi i carabinieri e il personale sanitario. Le condizioni della vittima sono sembrate da subito molto gravi. L’uomo, infatti, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Napoli per tutte le cure del caso. Le ferite al collo e al torace sono importanti e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. L’operatore della Croce Rossa, invece, è stato rintracciato e arrestato dai militari.

L’arresto

L’arresto è avvenuto a poche ore dall’aggressione. Le testimonianze delle persone che hanno assistito a questa lite sono state importanti per rintracciare il 41enne. L’uomo, stando alle prime informazioni, si era rifugiato in un portone di un immobile vicino al luogo dove è avvenuto il tutto, ma alla fine è stato individuato e arrestato dai carabinieri. I militari hanno trovato anche l’arma con la qualche ha accoltellato la vittima.

L'arresto avvenuto poco dopo l'aggressione
I carabinieri hanno individuato il responsabile (Ansa) – napoli.cityrumors.it

Una volta fermato, l’operatore della Croce Rossa è stato trasferito in carcere in attesa della convalida del fermo da parte del Gip. Le accuse sono quelle di tentato omicidio e porto illegale di armi ed ora si indaga sul movente che ha portato a compiere questo gesto.

Gestione cookie