Una domenica infernale per i trasporti a Napoli. Problemi tecnici a questi treni e stop ad una linea molto frequentata da residenti e turisti
Dopo un sabato caratterizzato dall’allerta gialla per maltempo, in questa domenica il meteo ha dato una piccola tregua riproponendo un classico clima di fine estate. Un tempo ideale per trascorrere qualche ora fuori casa e trascorrere un po’ di tempo all’aperto. Ma alcuni programmi sono stati costretti a cambiare a causa di un problema alla tratta Circumvesuviana.
Come riportato dal Corriere della Sera, questa mattina c’è stata una interruzione per disguidi tecnici tra le stazioni di Volla e Pomigliano sulla linea San Giorgio-Baiano. A confermare lo stop è stata anche l’azienda che gestire questo trasporto in Campania. Si è al lavoro per riportare la situazione alla normalità e si spera nelle prossime ore di far riprendere il servizio. Di certo, però, la chiusura del trasporto ha portato molti cittadini e turisti a variare il proprio programma domenicale.
Napoli: stop alla Circumvesuviana, i dettagli
Una mattinata complicata per quanto riguarda i trasporti a Napoli. Lo stop alla Circumvesuviana ha provocato diversi disagi a residenti e turisti. Il motivo del problema registrato nella tratta tra Volla e Pomigliano sulla linea San Giorgio-Baiano non è stato comunicato, ma la società che gestisce questo servizio è al lavoro per riportare la situazione alla normalità e garantire il prima possibile il servizio ai napoletani.
In attesa di riportare l’intera tratta a funzionare, sono stati messi gli autobus a disposizione dei turisti e residenti. Un aiuto importante per cercare di sopperire a questo problema. Ma di certo i disagi non sono mancati per turisti e residenti e la loro speranza è che si possa tornare il prima possibile alla normalità anche in vista della giornata di domani, lunedì 30 settembre, quando in centinaia si muoveranno con i mezzi per andare al lavoro.
Circumvesuviana: tra disagi e disservizi
Non è la prima volta che si registrano disagi sulla Circumvesuviana. Già in passato c’erano stati problemi tanto che nei giorni scorsi è andato in scena un vertice in prefettura per trovare una soluzione. Al momento la risposta immediata sembra rappresentata dall’arrivo di nuovi treni.
Ma naturalmente questo non dovrebbe assolutamente bastare per cercare di risolvere definitivamente tutti i problemi e portare il servizio a funzionare in maniera definitiva.