Botte+da+orbi+al+ristorante%2C+la+gente+si+alza+dal+tavolo+e+scappa
napolicityrumorsit
/2024/09/30/botte-da-orbi-al-ristorante-la-gente-si-alza-dal-tavolo-e-scappa/amp/
Cronaca

Botte da orbi al ristorante, la gente si alza dal tavolo e scappa

Published by
Daniele Magliocchetti

In una serata a Piazza Garibaldi, all’improvviso si è scatenato l’inferno perché qualcuno ha tentato delle rapine ma è stato pizzicato

Una serata tranquilla, dove si sta a cena e si chiacchiera con gli amici, poi in un istante l’inferno sulla terra anzi, in questo caso sulla piazza, più precisamente a Piazza Garibaldi.

In una serata tranquilla a Piazza Garibaldi ad un tratto si è scatenato l’inferno con la gente che si picchia in mezzo ai tavoli (screenshot napolicityrumors.it)

Quello che è successo si sta ancora accertando con le forze dell’ordine, ma a quanto pare qualcuno ha tentato di compiere alcune rapine mentre la gente stava mangiando tranquillamente, alcune persone se ne sono accorte, hanno gridato ed è successo il caos, con qualcuno che ha cercato di farsi giustizia da soli.

E’ successo il pandemonio nel giro di qualche istante, anche perché tutto sembrava andare normale, una serata serena e tranquilla a Piazza Garibaldi, un venerdì sera dove poter fare l’aperitivo e seguire con la cena, ma quando si cerca di rapinare, prendere borse e giacche, a quel punto c’è chi non sta fermo e interviene. E così è successo.

Come si intuisce dal video postato sui social di “Welcome to Favelas“, dalla tranquillità si è passati al caso più totale, con la gente che inizialmente non credeva a quello che stava vedendo, poi è stato un tutti contro tutti, fino a quando non sarebbe stato individuato il ladro e allora a quel punto tutti si sono fiondati contro il malcapitato che ha tentato di scappare, ma non ci sarebbe stato verso.

Il caos scoppiato per una tentata rapina

Tutto sarebbe scoppiato all’improvviso, con una signora che si è accorta che le era sparita la borsa e poi ancora un’altra, a quel punto è scattata la caccia al ladro che, strano a dirsi, era ancora nei pressi del ristorante che è in piazza. Individuato, almeno così raccontano alcuni testimoni, è stato preso di mira.

Ha tentato di darsela a gambe, ma non c’è stato niente da fare, tanto che ha rischiato di essere linciato dalla folla. Nel frattempo, c’è anche chi non ha capito cosa stesse succedendo e ha cominciato ad arrabbiarsi prendendosela con gente che non c’entrava nulla ed è scoppiato il putiferio vero e proprio.

Una tentata rapina ha creato il caos a Piazza Garibaldi con la gente che si è picchita l’una con l’altra (screenshot Napolicityrumors.it)

Quanto accaduto a Piazza Garibaldi sarebbe sotto osservazione delle forze dell’ordine per capire cosa è successo esattamente anche perché, da alcuni testimoni, ci sarebbero delle persone che avrebbero riportato delle contusioni e delle piccole ferite. Alla fine comunque, tutto è tornato sereno ma di tempo ce n’è voluto.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Verso Napoli-Roma, Conte: “Partita tosta”. Poi la frecciata a Rocchi

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…

3 ore ago

Tragedia in pieno centro, donna trovata morta in un albergo: i punti da chiarire

Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…

9 ore ago

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

23 ore ago

Arrivano le telecamere in città: “La sicurezza sarà garantita”

Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…

1 giorno ago

I carabinieri lo indagano per violenze, ma scoprono un’altra novità

Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…

1 giorno ago

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

1 giorno ago