Prima la lite e poi la sparatoria, dramma al mercato: bilancio grave

Il mercato aveva da poco aperto quando una lite si è trasformata in tragedia. Una sparatoria ha provocato un bilancio molto grave

Doveva essere un martedì come gli altri, ma si è trasformato in una vera e propria tragedia. Era poco prima delle 5 di questo martedì 1 ottobre quando al mercato ittico di Salerno la classica routine quotidiana è stata rotta da alcuni colpi di arma da fuoco. Proiettili esplosi in un momento in cui l’attività era in pieno fermento.

Sparatoria al mercato ittico di Salerno
I carabinieri sono intervenuti al mercato ittico per una sparatoria (Ansa) – napoli.cityrumors.it

Molte persone sono scappate per paura di una strage. Altre, invece, hanno chiamato subito soccorsi e forze dell’ordine. Per due uomini non c’è stato niente da fare. Le ferite riportate erano troppo gravi e il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso. Il presunto killer è stato fermato dagli inquirenti, ma comunque si indaga per ricostruire meglio quanto successo.

Sparatoria al mercato del pesce: cosa è successo

La routine quotidiana del mercato ittico di Salerno inizia molto presto. Anche questa mattina il tutto è partito come al solito fino a quando non sono stati sentiti alcuni colpi di pistola. Secondo le prime informazioni del Corriere della Sera, il tutto è nato da un diverbio sulla vendita del pesce. Un battibecco che ha coinvolto diverse persone e che, in un primo momento, sembrava potersi risolvere in pochi minuti.ù

Ricostruzione della sparatoria al mercato ittico di Salerno
La ricostruzione di questa sparatoria (Ansa) – napoli.cityrumors.it

Ad un certo punto, però, uno dei presenti ha estratto la pistola ed esploso diversi proiettili. Fuggi fuggi generale e due persone a terra rimaste ferite in modo grave. La chiamata ai soccorsi è stata immediata, ma purtroppo per entrambi gli uomini non c’è stato niente da fare. Il primo è morto sul colpo e i medici hanno potuto constatare solamente il decesso appena arrivato. Il secondo è giunto in ospedale con un quadro clinico molto critico e, nonostante tutti i tentativi per salvargli la vita, è spirato poco dopo il suo arrivo al Ruggi di Salerno.

Fermato il killer

Il killer in un primo momento era fuggito facendo perdere le tracce, ma qualche ora dopo si è costituito agli inquirenti. Si tratta di un 72enne proprietario di una attività commerciale ed ora l’accusa per lui è quella di duplice omicidio.

Il killer si è costituito
Il killer si è costituito ai carabinieri poche ore dopo (Ansa) – napoli.cityrumors.it

Sotto shock le persone che hanno assistito a questa tragedia. In molti per paura hanno lasciato il mercato ittico per paura mentre altri sono intervenuti immediatamente per provare a prestare il primo soccorso alle due persone colpite. Di certo è una vicenda che non dimenticheranno mai.

Gestione cookie