L’inchiesta sugli ultras prosegue senza sosta. Nelle scorse ore si è parlato anche di un coinvolgimento dei tifosi del Napoli. Il pensiero del legale
L’inchiesta sul mondo ultras ha sconvolto il calcio. Il tutto è partito da Milan e Inter, ma, secondo le ultime indiscrezioni, presto si potrebbe allargare anche ad altre realtà. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha parlato di un possibile coinvolgimento di Roma e Lazio, ma nelle scorse ore sono uscite voci anche sul Napoli.
Indiscrezioni che sono state immediatamente smentite da Mattia Grassani, legale dei partenopei. L’avvocato ai microfoni di Radio Crc, riportato da Lapresse, ha sottolineato che non c’è nessun coinvolgimento del Napoli in questa vicenda. I partenopei sono assolutamente estranei e la conferma arriva anche dal fatto che, almeno fino ad oggi, non esiste nessuna intercettazione con qualche leader della curva partenopea presente.
Grassani nel suo intervento ricorda come l’inchiesta riguarda principalmente il mondo Inter e Milan e non quello del Napoli. “La squadra partenopea – sottolinea il legale degli azzurri – non ha nulla a che vedere con queste strutture. Quando un club, un dirigente, un calciatore sono coinvolti in interferenze simili devono fare una cosa sola: ovvero quella di denunciare tutto alle forze dell’ordine“.
L’avvocato nell’intervista esalta il lavoro fatto da Gravina: “Ha subito garantito la massima collaborazione condannando quanto successo. L’indagine ha aperto un mondo che non tutti conoscevano. Serve al calcio non per voltare la faccia, ma per riuscire definitivamente a cambiare pagina e aprire un nuovo ciclo“.
L’inchiesta sugli ultras prosegue senza sosta e presto potrebbe riservare novità importanti. Per il momento, come spiegato l’avvocato Grassani, l’indagine riguarda principalmente il mondo Inter e Milan e nei prossimi giorni, se non ci saranno sorprese dell’ultima ora, dovrebbero essere ascoltati in Procura tutti i calciatori coinvolti nelle intercettazioni.
Ma c’è un timore che ormai ha preso piede da diversi giorni: il possibile coinvolgimento di altri gruppi ultras. Per il momento l’inchiesta si sta concentrando principalmente a Milano, ma si tratta di una indagine ancora all’inizio e che prosegue nel massimo riserbo.
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…