Napoli-Como%2C+le+pagelle%3A+Lukaku+sugli+scudi%2C+bene+McTominay+e+Neres
napolicityrumorsit
/2024/10/04/serie-a-napoli-como-pagelle/amp/
Sport

Napoli-Como, le pagelle: Lukaku sugli scudi, bene McTominay e Neres

Published by
Francesco Spagnolo

Il Napoli continua la sua striscia positiva in campionato. 3-1 al Como e gli azzurri vanno alla seconda sosta da prima in classifica

Conte temeva questa partita e non si sbagliava. Il Como ha reso la vita molto dura ai ragazzi di Conte nonostante il gol trovato dopo pochi secondi dal fischio d’inizio con McTominay. Il pareggio di Strefezza poteva complicare un po’ la vita ai partenopei, ma poi nella ripresa Lukaku e David Neres hanno fissato il punteggio sul 3-1.

La gioia di McTominay dopo la rete dell’1-0 (Lapresse) – napoli.cityrumors.it

Un risultato che consente al Napoli di allungare la striscia positiva e confermarsi in vetta alla classifica. Ora la sosta per rifiatare prima di un periodo molto impegnativo.

Napoli-Como, le pagelle degli azzurri

Caprile 6: Il Como arriva due volte in porta: prima fa gol e poi prende palo. Incolpevole nel momentaneo 1-1. Per il resto serata abbastanza tranquilla.

Di Lorenzo 6.5: Solita solida prestazione del capitano azzurro. Anche oggi attento in fase difensiva e in quella offensiva.

Buongiorno 6: Forse la peggiore prestazione da quando indossa la maglia del Napoli. Si fa beffare da Strefezza nell’1-1. Per il resto prestazione sufficiente, ma con qualche disattenzione di troppo.

Rrahmani 6.5: È sempre più una certezza in questo Napoli. Anche oggi prestazione assolutamente positiva. Oggi leggermente meglio del compagno di reparto.

Olivera 6.5: Con la difesa a quattro si trova alla perfezione. È bravo a leggere l’errore di McTominay e guadagnarsi il calcio di rigore del 2-1. (dall’88’ Spinazzola s.v.: pochi minuti anche per l’ex Roma).

Anguissa 6: Come contro il Monza tanta sostanza in mezzo al campo. Forse meno incisivo rispetto a una settimana fa, ma la partita era diversa.

Anguissa (Lapresse) – napoli.cityrumors.it

Lobotka 6.5: Lo slovacco è il metronomo di questo Napoli. Anche oggi tutte le palle sono passate dai suoi piedi. (dal 90’+1 Gilmour: per lo scozzese ingresso in campo un po’ a sorpresa nel finale. Dopo la sosta troverà più spazio).

McTominay 7: Se si trova continuità con il gol diventa inarrestabile. Altra prestazione di livello per lo scozzese.

Politano 6.5: Non trova il gol, ma gioca un primo tempo di altissimo livello. Cala un po’ nella ripresa, ma resta comunque un giocatore importante per questa squadra. (dal 79′ Mazzocchi s.v.: undici minuti di sacrificio, ma troppo poco per dare un voto).

Lukaku R. 7.5: Un gol, due assist e una prestazione di assoluto livello per il belga. Ha smentito le voci che lo volevano non in forma. (dall’88’ Simeone s.v.: troppo pochi minuti per mettersi in mostra).

Kvaratskhelia 6: Il Como fa buona guardia dalla sua parte e fatica a rendersi pericoloso. Si mette in mostra in alcune occasioni, ma da lui ci si aspetta di più. (dal 79′ David Neres 6.5: contro il Monza c’era andato vicino, oggi è riuscito a trovare il gol da subentrato. Si conferma un’arma letale a partita in corso).

Conte 7: Temeva questa partita e aveva ragione. La sua squadra ha faticato, ma l’obiettivo dei tre punti è stato raggiunto. Si va alla sosta da primi in classifica.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Neapolitan Power, l’eredità che resiste: la musica di James Senese parla ancora al presente. Appuntamento il 29 dicembre

Dopo il successo del concerto dei londinesi Kokoroko dello scorso 18 dicembre, Napoli si prepara…

15 ore ago

Strage di Natale del Rapido 904, dopo oltre quarant’anni indagato un boss della camorra

Su un treno Napoli-Milano, il 23 dicembre 1984, esplose un ordigno mentre transitava in Appennino,…

17 ore ago

Giorgia Meloni e gli auguri più brutti di sempre: “Se il 2025 è stato duro, il 2026 sarà anche peggio”

Le parole della premier spaventano, ma hanno un significato preciso. A chi si è rivolta…

22 ore ago

A Pompei il Natale è davvero “per tutti”, le cinque giornate di Christmas for All: ecco come partecipare

Quest’anno a Pompei il Natale è davvero “per tutti”, con iniziative all’insegna dell’inclusione, della socialità…

2 giorni ago

Natale sicuro a Napoli, sotto sequestro tre milioni di giocattoli non sicuri: “Scoperto laboratorio clandestino dell’Epifania”

Tre milioni di articoli non sicuri, privi di etichettatura conforme e, in alcuni casi, contraffatti,…

2 giorni ago

Famosa TikToker uccide pedone durante diretta social: “Mi sa che ho investito qualcuno”

Una influencer va in live streaming mentre è alla guida, e durante questo atteggiamento di…

2 giorni ago