Napoli-Como%2C+le+pagelle%3A+Lukaku+sugli+scudi%2C+bene+McTominay+e+Neres
napolicityrumorsit
/2024/10/04/serie-a-napoli-como-pagelle/amp/
Sport

Napoli-Como, le pagelle: Lukaku sugli scudi, bene McTominay e Neres

Published by
Francesco Spagnolo

Il Napoli continua la sua striscia positiva in campionato. 3-1 al Como e gli azzurri vanno alla seconda sosta da prima in classifica

Conte temeva questa partita e non si sbagliava. Il Como ha reso la vita molto dura ai ragazzi di Conte nonostante il gol trovato dopo pochi secondi dal fischio d’inizio con McTominay. Il pareggio di Strefezza poteva complicare un po’ la vita ai partenopei, ma poi nella ripresa Lukaku e David Neres hanno fissato il punteggio sul 3-1.

La gioia di McTominay dopo la rete dell’1-0 (Lapresse) – napoli.cityrumors.it

Un risultato che consente al Napoli di allungare la striscia positiva e confermarsi in vetta alla classifica. Ora la sosta per rifiatare prima di un periodo molto impegnativo.

Napoli-Como, le pagelle degli azzurri

Caprile 6: Il Como arriva due volte in porta: prima fa gol e poi prende palo. Incolpevole nel momentaneo 1-1. Per il resto serata abbastanza tranquilla.

Di Lorenzo 6.5: Solita solida prestazione del capitano azzurro. Anche oggi attento in fase difensiva e in quella offensiva.

Buongiorno 6: Forse la peggiore prestazione da quando indossa la maglia del Napoli. Si fa beffare da Strefezza nell’1-1. Per il resto prestazione sufficiente, ma con qualche disattenzione di troppo.

Rrahmani 6.5: È sempre più una certezza in questo Napoli. Anche oggi prestazione assolutamente positiva. Oggi leggermente meglio del compagno di reparto.

Olivera 6.5: Con la difesa a quattro si trova alla perfezione. È bravo a leggere l’errore di McTominay e guadagnarsi il calcio di rigore del 2-1. (dall’88’ Spinazzola s.v.: pochi minuti anche per l’ex Roma).

Anguissa 6: Come contro il Monza tanta sostanza in mezzo al campo. Forse meno incisivo rispetto a una settimana fa, ma la partita era diversa.

Anguissa (Lapresse) – napoli.cityrumors.it

Lobotka 6.5: Lo slovacco è il metronomo di questo Napoli. Anche oggi tutte le palle sono passate dai suoi piedi. (dal 90’+1 Gilmour: per lo scozzese ingresso in campo un po’ a sorpresa nel finale. Dopo la sosta troverà più spazio).

McTominay 7: Se si trova continuità con il gol diventa inarrestabile. Altra prestazione di livello per lo scozzese.

Politano 6.5: Non trova il gol, ma gioca un primo tempo di altissimo livello. Cala un po’ nella ripresa, ma resta comunque un giocatore importante per questa squadra. (dal 79′ Mazzocchi s.v.: undici minuti di sacrificio, ma troppo poco per dare un voto).

Lukaku R. 7.5: Un gol, due assist e una prestazione di assoluto livello per il belga. Ha smentito le voci che lo volevano non in forma. (dall’88’ Simeone s.v.: troppo pochi minuti per mettersi in mostra).

Kvaratskhelia 6: Il Como fa buona guardia dalla sua parte e fatica a rendersi pericoloso. Si mette in mostra in alcune occasioni, ma da lui ci si aspetta di più. (dal 79′ David Neres 6.5: contro il Monza c’era andato vicino, oggi è riuscito a trovare il gol da subentrato. Si conferma un’arma letale a partita in corso).

Conte 7: Temeva questa partita e aveva ragione. La sua squadra ha faticato, ma l’obiettivo dei tre punti è stato raggiunto. Si va alla sosta da primi in classifica.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Meteo a Napoli nel week end: arriva la primavera ma cambierà di nuovo

Meteo a Napoli, nel week end sarà primo scampolo di primavera ma durerà poco: arriverà…

3 ore ago

Afragola, piromane appicca incendio e viene arrestato in poche ore

Nella serata del 2 aprile 2025, ad Afragola, un uomo è stato arrestato con l'accusa…

9 ore ago

Acerra, morta una giovane ragazza: tragedia per un airbag difettoso?

​In un tragico incidente stradale avvenuto ad Acerra, in provincia di Napoli, ha perso la…

11 ore ago

Partenope in Tour: un viaggio tra storia, cultura e spettacolo nel cuore di Napoli

Partenopei in Tour, un viaggio tra cultura storia e spettacolo nel cuore di Napoli, i…

1 giorno ago

Turismo Napoli, economia rilanciata: un segnale di crescita

Negli ultimi anni, Napoli ha registrato una crescita significativa nel settore turistico, diventando una delle…

1 giorno ago

Calciomercato, Antonio Conte vuole rivoluzionare il Napoli

​L'arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha segnato l'inizio di una profonda trasformazione…

1 giorno ago