Momenti di grande paura questa mattina sulla stradale 268, all’altezza dell’uscita di San Giuseppe Vesuviano alle porte di Napoli
Un’auto si ferma in mezzo alla carreggiata per bloccare il traffico. Una persona con un cappuccio in testa apre la portiera di una utilitaria guidata da una donna cercando di farla scendere per rubargli la vettura, strattonandola con forza fuori dall’abitacolo. La donna disperatamente riesce a resistere aiutata anche dalla cintura di sicurezza che la tiene ancora al sedile. A quel punto il ladro desiste, risale in macchina e fugge via con un complice che lo aspetta a bordo.
Questa la drammatica sequenza di un video che il deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha diffuso oggi sui social e che in breve tempo è diventato virale, facendo indignare tutto il popolo del web. Un tentativo di furto in pieno giorno, in mezzo al traffico di una strada molto frequentata, una sequenza da sud America dove l’anarchia e la prepotenza la fanno da padroni su tutto, facendo sentire immuni questi piccoli malviventi da qualsiasi rispetto delle regole.
Un video che sta facendo il giro del web e che testimonia un tentativo di furto ai danni di una donna e della sua automobile in pieno giorno nel mezzo di una delle vie più trafficate intorno alla città partenopea. Un video davvero scioccante quello registrato sulla statale 268 che mostra un vero e proprio blocco stradale per permettere a un ladro di aprire lo sportello della vettura bloccata, il tentativo di trascinare fuori dall’abitacolo la donna al volante, la disperata resistenza della proprietaria della vettura che, aiutata dalle cinture di sicurezza che la tengono salda al sedile, impediscono di fatto il furto. Alla fine il malvivente è costretto a mollare la resa e fuggire via con l’aiuto del complice rimasto a bordo dell’automobile che aveva di fatto bloccato il traffico.
Il video è stato rilanciato sui social dal deputato dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che si è mostrato scioccato dalla sequenza e preoccupato per la deriva che la criminalità sta prendendo. “Viviamo un clima di guerra”, ha affermato il deputato, “i criminali vanno fermati. Ho inviato le immagini alle forze dell’ordine affinché, quanto prima, si possa risalire ai vigliacchi aggressori che devono essere affidati alla giustizia. Il senso di impunità ormai dilagante favorisce il fiorire di fenomeni delinquenziali che rendono sempre più difficile la quotidianità dei cittadini, assediati, che vivono nell’insicurezza e nel terrore. I testimoni riferiscono che la Statale 268 è molto spesso teatro di episodi simili. I malviventi approfittano del traffico per commettere le loro nefandezze e dileguarsi rapidamente. Pugno durissimo e pene esemplari, questa è l’unica strada se si vuol fermare l’escalation di violenza e criminalità che sta divorando Napoli e provincia”, ha concluso Borrelli.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…