Tragedia alla stazione: una donna perde la vita per un malore improvviso

Mentre aspettava serenamente il proprio turno alla biglietteria della stazione, una donna ha perso inaspettatamente la vita

La città di Aversa è in lutto per quanto avvenuto alla stazione dei treni nella mattinata di ieri. Una donna, in partenza contro il marito, ha perso inaspettatamente la vita mentre era in fila per fare il biglietto. La turista, di origini scozzesi, stava aspettando il proprio turno quando all’improvviso si è accasciata al suolo sotto gli occhi sbalorditi di tutti i presenti, prima di morire. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato al suo decesso, le incertezze sono molte. Immediatamente sono giunti sul posto anche i soccorsi che hanno provato più volte alcune manovre di rianimazione, ma senza successo.

Tragedia alla stazione: una donna perde la vita per un malore improvviso
Una donna muore in fila alla stazione (Pixabay) – Cityrumors.it

L’impressione dei medici, per i quali non è stato neanche necessario trasportarla in ospedale, è che sarebbe stata colpita da un infarto che non le ha lasciato scampo. Un evento a dir poco sbalorditivo, seppur in negativo, perché da quanto riferito da suo marito non aveva lanciato alcun segnale di malore o problematiche particolari che potessero far pensare a delle complicazioni da un momento all’altro. La città di Aversa, con particolare riferimento ai viaggiatori presenti alla stazione, è rimasta sotto shock per quanto accaduto e attende aggiornamenti che potrebbero arrivare già nelle prossime ore.

L’intervento delle autorità

Sul luogo sono immediatamente intervenuti anche gli agenti della Polfer, che si sono mossi per allertare i soccorsi. Le cause del decesso sembrano, dunque, essere per causa naturale, probabilmente legate a un improvviso problema cardiaco o respiratorio. In questo senso, però, sarà necessario attendere il responso dell’autopsia che potrà fare chiarezza e fornire maggiori dettagli su quanto accaduto. Le autorità hanno provvisto a isolare per qualche ora la stazione, bloccando l’arrivo e la partenza dei treni e causando, seppur per un tempo comunque limitato, dei ritardi per gli altri viaggiatori che hanno atteso si sbloccasse la situazione e tutto tornasse, per quanto possibile, alla normalità.

L'intervento delle autorità
Le manovre di soccorso si sono rivelate vane (Pixabay) – Cityrumors.it

La comunità di Aversa è rimasta profondamente colpita dalla notizia. La vittima e il marito avevano di recente raggiunto la pensione e avevano scelto di trascorrere una bella vacanza in Italia, alla ricerca di un nuovo inizio per una parentesi della propria vita che si stava aprendo. Nelle prossime ore dovrebbero emergere più dettagli. Intanto, la salma della 52enne è stata trasportata presso l’istituto di medicina legale. Il marito, profondamente scosso, è stato assistito dalle autorità durante le operazioni di soccorso ed è stato ascoltato dagli inquirenti per ricostruire gli ultimi momenti prima del drammatico episodio.

Gestione cookie