Napoli-Como al “Maradona, esempio di fair play: al ritorno birra gratis per tutti i tifosi

Simpatica e lodevole iniziativa da parte della società lariana dopo la bellissima accoglienza che hanno ricevuto nell’ultima partita di campionato

A tre giorni di distanza dalla partita di campionato valevole per la settimana giornata, che ha visto i partenopei prevalere sulla squadra neopromossa per 3-1 al termine di un bellissimo incontro, il club lombardo ha annunciato una splendida iniziativa, attraverso i propri canali social, nei confronti dei tifosi partenopei che si sono resi protagonisti di un’accoglienza all’insegna del fair play. 

Conte e Fabregas allenatori di Napoli e Como – Napolicityrumnors.it – Ansa foto

 

Il Como 1907 è una società calcistica italiana che in questa stagione è tornata a militare in Serie A raggiunta dopo più di 20 anni, classificandosi in seconda posizione in Serie B. Fondato nel 1907, il Club ha vinto il campionato di Serie C nella stagione 2020-2021 e, dopo alterne vicende che l’hanno vista per troppo tempo nelle serie inferiori, una nuova proprietà ora ha dato una diversa prospettiva al futuro del club lariano.

Un esempio di sportività

Oramai non sappiamo più neanche cosa sia la cultura della sconfitta nello sport, soprattutto nel calcio. Pensiamo soltanto a raggiungere l’obiettivo a qualunque costo e, in caso di sconfitta, non riusciamo mai ad accettarla come un merito dell’avversario. Il Como invece, neopromosso in serie A dopo molti anni di assenza dalla massima serie, si è reso protagonista di un gesto cavalleresco d’altri tempi, pur dopo la sconfitta per 3-1 allo stadio Maradona contro il Napoli di venerdì scorso. Il fatto è che dopo una bellissima e tiratissima partita, dove la squadra allenata da Fabregas ha messo ripetutamente in difficoltà la squadra capolista di Antonio Conte e si è contraddistinta inoltre da grande correttezza in campo tra i giocatori e sugli spalti tra le due tifoserie, molti tifosi campani infatti hanno elogiato il gioco dei lariani anche nei giorni successivi al match. Così come anche sui social del Como sono apparsi molti commenti di grande sportività che sottolineavano la grande prestazione della squadra lariana.

La proposta della società lariana

La società del presidente indonesiano Robert Hartono e che vede tra i suoi azionisti anche l’ex stella del calcio francese Thierry Henry, tramite un post sul proprio canal social ufficiale, ha annunciato una splendida iniziativa volta proprio a ringraziare sia l’accoglienza ricevuta a Napoli sia la sportività dei tifosi della squadra partenopea. “Il Como 1907 desidera esprimere i suoi più sinceri ringraziamenti al Napoli e ai suoi tifosi per la splendida dimostrazione di sportività dimostrata dopo la partita di venerdì sera. L’atmosfera allo stadio Maradona e la reazione dei due tifosi dopo la partita sono state ineguagliabili” scrive il Como, che ha condiviso numerosi commenti positivi da parte dei tifosi partenopei. Infine, una particolare iniziativa in vista della partita di ritorno: “Il Como 1907 regalerà una birra a ogni tifoso del Napoli in trasferta allo Stadio Giuseppe Sinigaglia nel febbraio 2025“. Un bellissimo gesto di Fair Play, inedito, ma sicuramente simpatico e apprezzabile, soprattutto dai tifosi del Napoli che si recheranno su quel ramo del lago di Como per assistere al match di ritorno.

Gestione cookie