Due mamme hanno pesantemente discusso davanti alla scuola dei figli per quale delle due avesse il lato B più bello
I genitori si sa, spesso sono aperti alle discussioni tra loro, soprattutto quando si tratta di scuola e di figli. Vedere due mamme discutere non sarà forse all’ordine del giorno, ma quasi. Le urla nell’atrio della scuola oppure oggi, con la tecnologia che va avanti, nella chat di Whatsapp, dove ci si può dire di tutto senza la paura del confronto faccia a faccia. Spesso si raggiungono toni fin troppo accesi, in casi rari si passa addirittura all’uso della violenza fisica, costringendo i presenti a intervenire per sedare situazioni che sono tese e complicate da gestire ed evitare.
In ballo, d’altronde, c’è la reputazione dei figli o il loro futuro in scuola e al di fuori. Un tema caro a ogni genitore, un qualcosa per cui chiunque lotterebbe, affinché sia utile per aiutare il proprio bambino a crescere come deve e nelle giuste condizioni. Eppure, è triste sapere che questo non è l’unico motivo di scontro e quanto avvenuto nelle scorse a Nocera ha fatto notizia in tutta Italia per la sua particolarità e unicità. Davanti alla scuola dove avevano accompagnato i propri figli, due mamme hanno sfiorato la rissa per un argomento prettamente egoista ed estetico, ma anche per questo esilarante.
Litigio tra due mamme per il proprio ‘lato B’
Il tutto è iniziato come fosse una semplice giornata di scuola. Le due mamme hanno accompagnato i figli davanti all’istituto, la scuola media De Lorenzo e il liceo classico Vito, e poi si sono fermate a chiacchierare in piazza Cianciulli, lì vicino. Secondo quanto riporta Il Mattino, quello che sembrava un semplice confronto, è presto degenerato diventando una vera e propria discussione che aveva come argomento principale: quale delle due avesse il lato B migliore. Urla continue che hanno poi portato all’azione. Non contenta di elencarne le caratteristiche, una delle due ha deciso di abbassarsi i pantaloni per mostrarlo in piazza pubblica.
Un gesto che, stando al quotidiano, avrebbe offeso l’altra al punto che questa le ha iniziato a inveire contro e insultarla pesantemente. Il clima e i toni si sono fatti subito in molto tesi, al punto che le due sarebbero arrivate a un passo dalla rissa se non fosse stato per l’intervento di alcuni astanti. Questi si sono intromessi, bloccando questo confronto di bellezza che aveva rischiato di degenerare. Un intervento necessario per separarle e riportare calma e decenza in un litigio che ha già fatto il giro di tutto il Paese.