Tragedia+in+una+scuola+di+Napoli%3A+si+accascia+a+terra+per+un+malore+e+muore+davanti+agli+amichetti
napolicityrumorsit
/2024/10/11/tragedia-in-una-scuola-di-napoli-si-accascia-a-terra-per-un-malore-e-muore-davanti-agli-amichetti/amp/
Cronaca

Tragedia in una scuola di Napoli: si accascia a terra per un malore e muore davanti agli amichetti

Published by
Mauro Simoncelli

Immane tragedia nella mattinata di oggi in una scuola elementare in provincia di Napoli quando per motivi ancora ignoti un piccolo alunno ha avuto un malore che non gli ha lasciato scampo

Si è purtroppo consumato un vero e proprio dramma a Quarto Flegreo, un comune della città metropolitana di Napoli in Campania, dove un bambino è morto durante la ricreazione a scuola. I carabinieri e il personale medico e paramedico sono stati costretti a intervenire tempestivamente, nella tarda mattinata di oggi, presso il plesso scolastico istituto “Borsellino” in via Crocillo, per un improvviso malore di un bambino di 10 anni. 

Tragedia in classe – Napolicityrumors.it

 

Malore improvviso

Una normalissima giornata di scuola, un tranquillo venerdì propedeutico al weekend che stava per arrivare. Tutto era come sempre, compreso il solito vociare dovuto a quella campanella che aveva scandito l’inizio della ricreazione tanto attesa da tutti i bambini della scuola che, per una decina di minuti o poco più, avrebbe permesso di scambiare qualche chiacchiera con i compagni di classe in attesa del rientro della maestra. Nulla faceva presagire la tragedia che di lì a poco si sarebbe consumata. Anche il piccolo Gabriele di soli 10 anni si era subito alzato dal banco al suono fatidico, sapeva che questa volta poteva farlo tranquillamente perchè non era vietato. Pochi passi, poi quel dolore che lo ha prima bloccato sul posto e poi fatto accasciare a terra davanti agli occhi esterrefatti dei compagni di classe. Subito è accorso il personale scolastico per cercare di comprendere la situazione, ma si è capito immediatamente che bisognava chiamare il 118.

A nulla è valso l’intervento del personale medico – Napolicityrumors.it –

 

Soccorsi inutili

Nonostante il prodigarsi dei medici accorsi sul posto tutti gli sforzi e i tentativi di rianimarlo purtroppo si sono rivelati inutili. Nel frattempo, i genitori degli altri bambini sono stati avvisati e invitati ovviamente a portare a casa i propri figli per non farli assistere alla straziante scena. Nessuna ipotesi al momento è stata fatta sulla probabile causa che ha portato al decesso dello sfortunato alunno, l’unica certezza è che il bambino non è morto per asfissia, magari per aver ingerito qualcosa che poteva aver ostruito accidentalmente il cavo orale. Sul posto sono ovviamente intervenuti anche i carabinieri locali con il pm di turno della procura di Napoli e il medico legale. È stata aperta un’inchiesta. Il magistrato ha disposto il sequestro della salma per la successiva autopsia in modo da accertare cosa abbia realmente portato al decesso del piccolo Gabriele.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Inter già campione, ma sono più le circostanze che la sua effettiva forza a darle lo scudetto

Mai come quest'anno la classifica è bugiarda, ed il Napoli non ha niente di meno…

22 minuti ago

Scavi di Pompei, le guide turistiche in piazza: cresce la tensione con la direzione. I motivi della protesta

Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…

16 ore ago

A Napoli Carnevale e Quaresima: rapporti tra cibo e peccato, santità e potere

Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…

18 ore ago

Napoli-Roma, McTominay non recupera ma c’è una buona notizia sullo scozzese

Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…

24 ore ago

Allarme truffe informatiche a Napoli, arrestato un presunto responsabile: si indaga sul possibile network dei raggiri

Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…

2 giorni ago

I cannolicchi sono a rischio estinzione: l’Università Federico II di Napoli studia il mistero della loro scomparsa

L’allarme arriva in particolare dal litorale salernitano: i cannolicchi stanno scomparendo, nonostante il divieto di…

2 giorni ago