Napoli, infortunio Lobotka: cosa filtra da Castel Volturno

In casa Napoli preoccupano le condizioni di Stanislav Lobotka. Ecco come sta il centrocampista slovacco e quali sono i possibili tempi di recupero

Preoccupazione per le condizioni di Lobotka. Il centrocampista è uscito anzitempo nell’ultimo match della sua Slovacchia a causa di un problema fisico ed è scattato subito l’allarme. Si pensava alla possibilità di accertamenti medici nell’immediato, ma ci vorrà ancora qualche ora per capire meglio l’entità dell’infortunio. Gli esami molto probabilmente saranno effettuati nella giornata di domani e solo dopo si avrà un quadro più chiaro.

Infortunio Lobotka: le ultime
Stanislav Lobotka (Lapresse) – napoli.cityrumors.it

Le prime informazioni, ancora tutte da confermare, parlano di un risentimento al flessore. Per questo motivo la sua presenza contro l’Empoli sembra molto a rischio. Difficile che Conte lo rischi per poi magarlo perderlo per più di una partita. Ma bisognerà aspettare gli approfondimenti medici per capire meglio l’entità e i tempi di recupero. Una tegola che non ci voleva per Conte considerata l’importanza del centrocampista per i partenopei.

Infortunio Lobotka, i tempi di recupero

Lo slittamento di un giorno degli esami fanno pensare alla scelta di Conte di non rischiarlo per Empoli. Le sensazioni, comunque, non sono pienamente positive. Il rischio è quello di perderlo almeno per due settimane. La speranza dei partenopei è quella di poterlo recuperare almeno per il big match contro il Milan, ma si dovranno aspettare gli accertamenti medici per avere un quadro sicuramente più chiaro.

I tempi di recupero di Lobotka
Stanislav Lobotka out per due settimane? (Lapresse) – napoli.cityrumors.it

Una perdita, a prescindere dai tempi di recupero, molto importante per il Napoli. Lobotka fino ad oggi è sempre partito dal 1′ e toccherà quindi ora a Conte scegliere eventualmente il sostituto per una trasferta sicuramente molto insidiosa come quella di Empoli.

Gilmour dal 1′?

Al momento non si ha un quadro chiaro su come scenderà in campo il Napoli ad Empoli. Difficile pensare a un McTominay al fianco di Anguissa. Più probabile lo scozzese nella sua posizione naturalmente e il connazionale Gilmour dall’inizio per sostituire Lobotka. Una responsabilità importante per l’ex Brighton dopo alcune prestazioni non proprio convincenti.

Gilmour titolare con l'Empoli?
Gilmour (Lapresse) – napoli.cityrumors.it

Le riflessioni di Conte sono in corso perché dovrà trovare una soluzione definitiva. Di certo l’infortunio di Lobotka non è una buona notizia considerata l’importanza che lo slovacco ha negli schemi del tecnico leccese.

Gestione cookie