Nascondevano+marijuana+tra+peschi+e+vegetazione%2C+pizzicati+dai+carabinieri
napolicityrumorsit
/2024/10/17/nascondevano-marijuana-tra-peschi-e-vegetazione-pizzicati-dai-carabinieri/amp/
Cronaca

Nascondevano marijuana tra peschi e vegetazione, pizzicati dai carabinieri

Published by
Daniele Magliocchetti

Quattro contadini avevano creato uno stratagemma piuttosto particolare, ma le forze dell’ordine sono riuscite a capire tutto

Una storia italiana, di quelle che lasciano a bocca aperta e che per certi versi ricorda un po’ qualche paese sudamericano, almeno questa era l’idea di quattro contadini che si sono messi a coltivare piante illegali come la mariujana.

Quattro contadini, una famiglia intera, nascondeva marijuna in mezzo agli alberi di pesca (Ansa Foto) Napolicityrumors.it

Ci hanno provato per diverso tempo e ci sono riusciti per un po’ ad andare avanti e, pare, a creare anche un piccolo giro importante, ma alla fine sono stati pizzicati dalle forze dell’ordine e fermati. A incuriosire sono stati i loro continui e sospetti movimenti di quattro agricoltori del Napoletano che facevano avanti e indietro su una strada sterrata che hanno attirato l’attenzione dei carabinieri.

Non riuscivano a capire perché questi continui passaggi su una strada che era poco percorsa e allora qualche sospetto si è fatto avanti e hanno fatto bene perché alla fine una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri ha trovato i quattro contadini che stavano mettendo a posto delle piante di mariujana e caricarle su un camion.

Era una famiglia di contadini, padre, due figli e un nipote che facevano un po’ troppe volte avanti e indietro su una stradina che conduceva su dei campi dove c’erano degli alberi di pesche e proprio all’interno di essi c’erano nascoste le piante illegali. E’ nella zona di Sessa Aurunca, nel Casertano che i carabinieri hanno localizzato le piante anche con un valore piuttosto altro, tanto che i quattro avevano messo in piedi una vera e propria attività.

Trovati 41 kg di marijuana: arrestati

Il deposito dove venivano tenute queste piante era molto ben nascosto da una fitta vegetazione, ma i carabinieri sono riusciti a seguirli e alla fine hanno sorpreso gli agricoltori mentre caricavano la cannabis giĂ  confezionata in buste di plastica e pronta per essere smerciata.

I quattro, padre, due figli e un nipote, con tre di questi che avevano pendenze con le forze dell’ordine sempre riconducibili a situazioni di spaccio di stupefacenti, tanto che appena riconosciuti e riconosciuta la sostanza i quattro sono stati fermati e arrestati.

I quattro agricoltori sono stati bloccati e arrestati per spaccio di marijuana (Ansa Foto) Napolicityrumors.it

Durante la perquisizione i carabinieri hanno trovato e sequestrato 41 Kg di marijuana essiccata pronta per essere confezionata, 1 Kg di infiorescenze di canapa indiana, giĂ  imbustate in sacchetti di cellophane, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, quattro smartphone e la somma in contanti pari a 550 euro.

La marijuana sequestrata, qualora avesse raggiunto i centri di smistamento e vendita, avrebbe fruttato oltre 120.000 euro.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 settimane ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 settimane ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 settimane ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 settimane ago

Anticiclone subtropicale, arriva l’estate a Napoli: temperature in aumento

Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…

3 settimane ago

Quando il futuro si costruisce tra le lamentele: il Tram del Mare divide Napoli

Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…

3 settimane ago