Muri+crollati+e+non+solo%3A+i+danni+provocati+dal+maltempo+in+Campania
napolicityrumorsit
/2024/10/20/muri-crollati-e-non-solo-i-danni-provocati-dal-maltempo-in-campania/amp/
Cronaca

Muri crollati e non solo: i danni provocati dal maltempo in Campania

Published by
Francesco Spagnolo

È stato un weekend molto complicato in Campania causa maltempo. E la pioggia caduta nelle scorse ore ha provocato diversi danni

Lo aveva anticipato il meteorologo ai nostri microfoni e il maltempo in Campania non si è fatto attendere. Dalla serata di venerdì in tutta la regione sono arrivate delle violenti perturbazioni che hanno provocato inondazioni e allagamenti in diverse zone. Una situazione molto critica che ha portato ad avere disagi anche alla circolazione. Ora il quadro è in netto miglioramento anche grazie ad una tregua delle precipitazioni.

Maltempo (Ansa) – napoli.cityrumors.it

Una pausa che sta consentendo alle autorità locali di fare una conta dei danni e questi non sono sicuramente minimi. Un quadro più chiaro lo si avrà sicuramente nelle prossime ore, ma di certo il primo impatto sui disagi provocati dal maltempo è importante. Ora non ci resta che aspettare ancora un po’ di tempo per capire cosa ha realmente provocato questa violenta perturbazione in tutta la regione.

Maltempo in Campania: i danni provocati

La conta dei danni è ancora in corso, ma le prime informazioni già si hanno. Per esempio nella zona di Marina Piccola a Capri c’è stata una piccola frana e ci si è messi subito al lavoro per liberare la strada. Fortunatamente non ci sono state persone coinvolte. Si sta cercando di trovare una soluzione anche per le sei famiglie costrette a lasciare la propria abitazione a Torre Annunziata per un crollo parziale della parete perimetrale.

Maltempo (Ansa) – napoli.ciityrumors.it

Ma non è assolutamente finita qui. Nella notte tra sabato e domenica le abbondanti piogge hanno provocato anche il crollo di un muro di contenimento a Massa Lubrense, in provincia di Napoli. Fortunatamente non si registrano feriti e la strada è stata chiusa al traffico per effettuare tutte le operazioni del caso. La situazione, comunque, sta ritornando piano piano alla normalità.

Le previsioni meteo

La situazione meteo è in continuo miglioramento in Campania anche se bisogna dire che la perturbazione non è intenzionata a lasciare il nostro Paese. Per domani, lunedì 21 ottobre, confermata l’allerta gialla su tutta la regione per il rischio pioggia o temporali locali.

Maltempo (Ansa) – napoli.cityrumors.it

Una giornata che comunque dovrebbe essere completamente differente rispetto alle ultime e non ci attendiamo ulteriori danni rispetto a quanto successo nel weekend. Naturalmente si parla di un terreno ancora alle prese con gli effetti delle precipitazioni cadute nelle ore scorse e quindi bisognerà continuare a prestare la massima attenzione.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Antonio Papa racconta il Napoli di Conte: cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Una stagione esaltante, quella del Napoli. Lo scudetto al fotofinish, la meravigliosa festa e un…

3 settimane ago

Spiagge bandiera blu in Campania, le novità di quest’anno tra conferme e uscite che lasciano l’amaro in bocca

Andiamo alla scoperta delle spiagge della Campania che sono state premiate con la bandiera blu…

3 settimane ago

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 mesi ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 mesi ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 mesi ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 mesi ago