Una rissa scoppiata all’improvviso e senza che ci fosse una spiegazione plausibile, ed è su questo che stanno indagando i carabinieri
Senza un motivo valido, ma solo per cercare di farsi notare. E’ incredibile quanto avvenuto a Casoria nei pressi di un cinema tra un gruppo di ragazzi, dove uno di loro ne ha fatto le spese, ma non sa ancora capacitarsi le motivazioni.
I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Casoria e anche un gruppo di militari della tenenza di Arzano sono intervenuti per cercare di salvare la vita di un ragazzo che era stato appena accoltellato a via San Salvatore nei pressi di un centro commerciale per un minorenne ferito.
Pare che, secondo alcuni testimoni e da una prima e dettagliata ricostruzione fatta dai carabinieri, sembra che qualche istante prima che accadesse tutto, ci sia stata una rissa tra ragazzi. E ad avere la la peggio un giovane di 15 anni che è stato accoltellato all’altezza del fegato.
Immediatamente sono scattati i militari che erano lì vicino e poi sono intervenuti in Carabinieri, con il 15enne che è stato trasferito all’ospedale del mare di Napoli, considerato il colpo che aveva preso al fegato e fortunatamente non in pericolo di vita, ma il rischio è stato grosso. Allo stato attuale sono in corso le indagini da parte dei carabinieri che stanno tentando di capire come sia andata anche per vedere chi sono i responsabili di quanto è successo e lo faranno andando a reperire il materiale della video-sorveglianza.
A raccontare quanto è successo è il papà del ragazzo accoltellato e la sua paura che potesse capitare qualcosa di più grave è stata davvero tanto: “Mio figlio era lì con alcuni amici, in quel momento era in disparte con la cugina e un’altra ragazza. Aveva notato questi giovani che si aggiravano nel cinema in cerca di qualcuno con cui litigare. Mi ha raccontato che prima si sono avvicinati ad altri gruppi di ragazzi, poi ad un certo punto uno gli è andato incontro e lo ha accoltellato, senza dire una parola, per poi scappare via. Sono cose davvero assurde che purtroppo, mi hanno raccontato, stanno accadendo spesso in quella zona“.
È la testimonianza resa dal papà del giovane di 15 anni accoltellato la scorsa notte a Casoria e fatta recapitare direttamente al deputato verde Francesco Emilio Borrelli, che ne dà notizia e che da sempre è in prima linea contro la violenza a Napoli.
Il giovane è stato accoltellato mentre si trovava in compagnia di alcuni amici all’Uci Cinema di Casoria. Ora è ricoverato all’Ospedale del Mare di Napoli, il fendente gli ha trafitto il fegato e i medici stanno valutando un’operazione nelle prossime 48 ore.
“Sono cose che non dovrebbero mai accadere. Lo ha colpito per ucciderlo – lo sfogo del padre del ragazzo – non per fargli male o fargli mettere paura“
Rapine, estorsioni e truffe ai danni di anziani soli e indifesi che a volte venivano…
Talmente felice per quello che aveva fatto il suo bimbo durante una gara che non…
Uno sciopero improvviso ha mandato in tilt il traffico nell'intero comprensorio del napoletano, arrecando forti…
Tradizione, innovazione e cultura si incontrano in una rassegna unica: dall’8 al 30 dicembre, la…
Una truffa ai danni dello Stato, tanto che la Finanza, quasi per caso e per…
A un anno dal tragico suicidio di Gennaro Giordano, papà Armando pubblica una lettera per…