La morte di una neonata subito dopo il parto ha portato la Procura ad aprire un’indagine. Ed ora c’è una svolta shock: cosa è successo
Svolta inaspettata e sconvolgente nell’inchiesta riguardante la morte di una neonata pochi giorni dopo il parto. Come riferito da TPI, la Procura di Salerno ha iscritto le prime persone sul registro degli indagati e le accuse nei confronti delle persone finite nel mirino degli inquirenti sono davvero pesanti.
La svolta è arrivata con i risultati dell’autopsia. Gli approfondimenti medici sul corpo della bambina, infatti, hanno escluso l’ipotesi di una morte naturale e confermato che il decesso è dovuto a percosse o a sballottamenti. Un qualcosa che ha portato gli inquirenti ad iscrivere le prime persone sul registro degli indagati ed ora si cercherà di chiarire meglio la loro posizione.
Sono i genitori della piccola ad essere indagati per la morte della bambina. In un primo momento, visto il decesso avvenuto a meno di una settimana dalla nascita, si era pensato a qualche patologia congenita e per questo motivo la Procura aveva aperto un fascicolo solamente per effettuare l’autopsia e confermare eventualmente questa ipotesi. Gli approfondimenti medici, però, hanno evidenziato altro e così subito la decisione di iscrivere sul registro la mamma e il padre della piccola.
Stando alle prime informazioni, infatti, la morte è dovuta a percorse o sballottamenti ed ora si dovrà capire meglio quanto è successo in casa nei tre giorni prima del ritorno in ospedale. Una vicenda che quindi ha ancora diversi punti da accertare e toccherà agli inquirenti chiarire meglio alcuni passaggi di questa tragedia che ha sconvolto l’intera Campania.
La morte della piccola risale al 17 settembre. Secondo le informazioni che si hanno a disposizione, la bambina era nata sei giorni prima e dopo solo tre tornata a casa con mamma e papà. Tutto è andato bene fino alle prime ore di quella tragica mattina quando la bimba non si è svegliata.
I genitori hanno subito chiamato i soccorsi e i medici hanno optato per il trasferimento d’urgenza in ospedale. Le condizioni, però, sin da subito sono sembrate molto gravi e purtroppo per lei non c’è stata niente da fare. Il personale sanitario ha potuto constatare solo il decesso. Ora a poco più di un mese l’iscrizione sul registro degli indagati dei genitori. Una svolta shock e che apre a scenari mai presi in considerazione da parte degli inquirenti fino all’autopsia.
Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…
Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…
Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…
Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…
Contrasto all’abusivismo nel settore postale: numerose ispezioni nei confronti di operatori postali operanti anche in…
Nonostante l'intoppo inatteso del calciomercato a saldo zero, il Napoli non si farà trovare impreparato.…