Non si ferma il maltempo in Campania. Una violenta bomba d’acqua si è abbattuta nelle scorse ore in città. Le strade in pochi secondi sono diventate un fiume
Una bomba d’acqua inaspettata e violenta che ha sorpreso residenti e turisti. Non era stata diramata alcuna allerta meteo e, di conseguenza, nessuno si attendeva il ritorno del maltempo. Ma la serata di ieri, martedì 22 ottobre, è stata da incubo per tutte le persone che si trovavano ad Ischia.
Un violento nubifragio che ha messo in grossa difficoltà l’intera isola e i diversi Paesi che la compongono. Le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi e le autorità locali nelle ore successive sono state chiamate a liberare le vie dall’acqua caduta nel giro di pochi minuti. Un qualcosa di davvero anomalo considerata che da parte della Protezione Civile non era stata diramata alcuna allerta meteo per la giornata di martedì.
32 millimetri d’acqua caduti in un’ora. Una vera bomba d’acqua si è abbattuta su Ischia nella serata di martedì. Un qualcosa di davvero anomalo e sorprendente se si pensa al fatto che la Protezione Civile non aveva emesso nessuna allerta per la regione nella giornata di ieri. Il maltempo, quindi, è stato inaspettato e poteva provocare un bilancio molto più grave rispetto a quello che poi è realmente stato.
I disagi sull’isola non sono mancati, ma fortunatamente non ci sono feriti. Ora nelle prossime ore si farà la conta dei danni dell’ennesima ondata di maltempo che ha colpito la nostra regione nel giro di davvero pochi giorni.
Dopo giorni molto complicati a causa del maltempo, è attesa una tregua duratura. Nonostante è previsto il ritorno di una nuova perturbazione al Centro-Nord, la Campania sarà protetta dall’anticiclone e, di conseguenza, non sono dovrebbero esserci piogge e temporali.
Le previsioni meteo confermano il ritorno del sole su tutta la regione almeno fino a domenica. Il trend dovrebbe continuare anche per la prossima settimana, ma su questo bisognerà aspettare ancora qualche giorno visto che non si hanno certezze su come sarà il tempo per l’ultima parte di ottobre. La speranza è che il maltempo sia ormai un brutto ricordo considerato anche quanto successo nel weekend e nelle scorse ore con allagamenti e disagi a causa di nubifragi.
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…
Cresce la violenza tra gli adolescenti e nelle ultime due settimane tre giovanissimi sono stati…
È la fine di un’era per il Grand Hotel La Sonrisa, lo storico scenario del…
Non si fermano gli episodi di violenza in provincia di Napoli. Un ragazzo di soli…
I carabinieri in queste prime ore di lunedì 18 novembre hanno messo arrestato due persone…