La squadra partenopea, oltre a dominare il campionato in questa prima fase della stagione, si è resa protagonista di un’altra iniziativa che ha fatto impazzire i tifosi
Il nuovo Napoli di Antonio Conte continua a stupire e sembra inarrestabile nella sua marcia solitaria in testa alla Serie A, inseguita da Inter e Juventus. L’ultima vittoria, anche se ottenuta soltanto su rigore, ma su un campo ostico come quello di Empoli, dimostra che la squadra ha già acquistato la mentalità vincente dell’allenatore fortemente voluto dal presidente De Laurentis.
Per unire ancora di più la squadra e i suoi giocatori con la città, la società ha pensato una location davvero particolare e significativa per scattare la foto ufficiale per la stagione 2024-25. Un luogo simbolo della voglia di fare di una città che non vuole sempre essere considerata e raccontata per luoghi comuni.
Una location particolare
Una stagione anonima dopo lo straordinario trionfo di due anni fa, con quello scudetto tanto sorprendente quanto meritato, vinto dalla squadra partenopea allenata da Luciano Spalletti. Dopo un solo anno di purgatorio, il Napoli, del nuovo allenatore Antonio Conte, sta facendo di nuovo innamorare i suoi tifosi con una partenza così lanciata da proiettarlo solo in testa alla classifica già dopo sole otto giornate. In attesa di scoprire cosa riserverà il futuro, la società sportiva Napoli ha voluto rendere omaggio alla città e ai suoi tifosi con una simpatica iniziativa che in breve tempo ha fatto il giro del web facendo impazzire la gente napoletana sui social. “Una cosa mai vista”, “Ma che spettacolo”, “Squadra, città e grandi opere tutte insieme nel nome di Napoli”. Questi alcuni dei tantissimi commenti postati sotto le immagini dei giocatori del Napoli immortalati all’interno di uno dei vagoni dei nuovissimi treni della linea 6 della metropolitana, che da pochi mesi è entrata in servizio nel sottosuolo del capoluogo campano.
La foto sociale
La nuova linea 6 della metropolitana di Napoli, che collega Fuorigrotta con piazza Municipio, attraversando la Riviera di Chiaia, fa parte per intero del circuito delle stazioni dell’arte. Alcune delle stazioni più recenti sono state infatti concepite come veri e propri monumenti, nati dall’incontro fra un architetto e un artista visuale. E la SSC Napoli, proprio in collaborazione con Azienda Napoletana Mobilità, ha scelto la fermata della metro di Chiaia come location per la foto ufficiale della rosa per la Serie A 2024/25, che diventa animata, per la prima volta, con un video che celebra il rapporto sempre più inscindibile tra Club e Città. Proprio la stazione Chiaia della Linea 6, progettata da Uberto Siola, è il simbolo della nuova grande opera aperta a Napoli da qualche mese, un capolavoro di architettura sotterranea.
📍Chiaia Metro Station
In the heart of Napoli, where art meets football 💙Leggi la news: https://t.co/0hEnXKpVIX
Read the news: https://t.co/Dx4F6foafw💙 #ProudToBeNapoli | @anmnapoli pic.twitter.com/CYAzATG2WP
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 24, 2024
Profonda oltre 40 metri, grazie alla sua spettacolare copertura trasparente offre ai viaggiatori un’esperienza unica di discesa attraverso la graduale variazione della luce naturale, fino al piano delle banchine. “Continua il nostro percorso di valorizzazione delle bellezze artistiche della nostra città, all’interno del progetto ‘Proud to be Napoli’, è stato il commento dello Chief revenue officer dellla Ssc Napoli Tommaso Bianchini, e visti i commenti social l’obiettivo è stato assolutamente centrato.