Sparatoria+in+pieno+centro%2C+morto+un+altro+ragazzo+di+15+anni
napolicityrumorsit
/2024/10/24/sparatoria-in-pieno-centro-morto-un-altro-ragazzo-di-15-anni/amp/
Cronaca

Sparatoria in pieno centro, morto un altro ragazzo di 15 anni

Published by
Daniele Magliocchetti

Nella notte c’è stato un conflitto a fuoco e ci sono altri due minori e un uomo di 27 anniin ospedale, la Squadra Mobile indaga

Una barbaria. L’ennesima. Un conflitto a fuoco in piena notte e a farne le spese un ragazzino di 15 anni, trovato senza vita in strada in una zona centrale della città. Tante domande, nessuna risposta. Per ora.

Nella centrale strada a Corso Umberto è stato ucciso un ragazzo di 15 anni durante una sparatoria (Ansa Foto) Napolicityrumors.it

Tutti sgomenti e senza parole davanti al corpo di un ragazzo, un adolescente che è lì senza vita e senza possibilità di poter andare avanti, magari capito di aver sbagliato a scegliere quella vita e riparare cammin facendo. Non può più farlo, è stato ucciso a bruciapelo da altre persone.

C’è il foro di un proiettile, ma ce ne saranno altri, che è rimasto bloccato nella vetrina di un negozio e davanti ad esso c’è il corpo senza vita di Emanuele Tufano, il ragazzo di 15 anni che è rimasto ucciso nella notte ed era incensurato. Il sangue ormai è quasi sbiadito per via della pioggia, ma c’è e non è poco. Una scena devastante, con la polizia che indaga e cerca di capire cosa sia successo.

Tutto è accaduto alle due di notte davanti alla chiesa di Santa Maria alla Scala, in via Carminiello al Mercato, una zona centrale vicino a corso Umberto, un’area dove c’è un grande via vai di turisti e dove si sta cercando di rimettere in sesto ogni cosa. Ma quanto è successo solleva tante domande e pochissime risposte.

Ci sono altre persone coinvolte: due minori

Quello che sorprende e che sta sollevando tantissimi interrogativi è che nella notte sono arrivati negli ospedali, e più o meno alla stessa ora dell’uccisione, altri 3 feriti, tra i quali due minorenni all’ospedale Cto, dove sono stati curati al pronto soccorso e sono tutt’ora ricoverati un 17enne e un 14enne, col primo che è ferito a causa di un’arma da fuoco, mentre in un altro pronto soccorso, al Pellegrini un ragazzo di 27 anni.

Ora si cerca di ricostruire la dinamica anche se è logico pensare ad un pesante conflitto a fuoco, dove a farne le spese è stato un giovanissimo. Sul posto, sin dalle prime ore del mattino, decine di poliziotti e gli esperti della Scientifica che stanno facendo le verifiche del caso, con le forze dell’ordine che studieranno le telecamere di videosorveglianza, per capire cosa è successo.

Nel conflitto a fuoco che c’è stato nella notte è un morto un ragazzo di 15 anni e ci sono tre ragazzi feriti (Ansa Foto) Napolicityrumors.it

Ora la polizia sta cercando di capire cosa sia successo e da dove è nato questo conflitto a fuoco dove un ragazzo di 15 anni è stato ucciso, forse da altri suoi coetanei oppure questi giovani ragazzi hanno subito un agguato e a farne le spese è stato uno di loro.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 settimane ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 settimane ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 settimane ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 settimane ago

Anticiclone subtropicale, arriva l’estate a Napoli: temperature in aumento

Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…

3 settimane ago

Quando il futuro si costruisce tra le lamentele: il Tram del Mare divide Napoli

Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…

3 settimane ago