Kvaratskhelia+agita+il+Napoli%3A+la+scelta+divide+i+tifosi
napolicityrumorsit
/2024/10/26/kvaratskhelia-agita-il-napoli-la-scelta-divide-i-tifosi/amp/
Sport

Kvaratskhelia agita il Napoli: la scelta divide i tifosi

Published by
Daniele Magliocchetti

Dopo Osimhen, che tanto aveva fatto discutere l’anno scorso, adesso c’è un altro caso che sta tenendo in ansia il popolo partenopeo

Un caso che monta giornata dopo giornata. E che, se non si risolve a brave, potrebbe anche rischiare di travolgere un ambiente che è pieno d’entusiasmo per le continue vittorie del Napoli.

Il giocatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia parte dalla panchina col Lecce e su di lui comincia ad aggirarsi qualche ombra sul rinnovo (Ansa Foto) Cityrumors.it

E’ innegabile che ci sia un problema legato a Khvicha Kvaratskhelia, uno dei giocatori, se non proprio il giocatore più forte e quello che determina il cambio di passo più di altri giocatori del Napoli. L’estate scorsa è stato un susseguirsi di situazioni e polemiche, col giocatore che voleva andare al Psg per via degli 11 milioni di euro proposti a stagione per cinque anni.

Una proposta che ha fatto girare la testa al giocatore partenopeo e che l’ha messo in grande difficoltà, anche perché sul rinnovo col Napoli si va avanti da tanto, troppo tempo. Il problema è lo stipendio del forte giocatore georgiano che non arriva nemmeno a 1,5 milioni di euro fino al 2027. De Laurentiis aveva garantito che nella nuova stagione il problema non ci sarebbe più stato perché stava parlando dell’adeguamento al giocatore più rappresentativo del Napoli dopo la partenza di Osimhen.

Il Psg però ha spiazzato tutto, con il patron del Napoli che non si è nemmeno seduto al tavolo, forte del contratto e di una richiesta di oltre 120 milioni di euro per il cartellino. da Parigi ci hanno anche pensato, ma poi hanno ritenuto che fosse troppo alta, poi è arrivato Conte e le cose si sono un po’ appianate. Ma ora o si chiude o sarà addio, forse già a gennaio.

Kvara vuole 8 più bonus, il Napoli arriva a 5,5

Nella gara col Lecce, Conte ha deciso che Kvara dovesse andare in panchina, nonostante il Napoli non faccia le coppe e giochi una volta a settimana, quindi sembra quasi ci sia qualcosa dietro, anche perché la riposta che ha dato alla vigilia ha fatto pensare che qualcosa in effetti non va come dovrebbe. Ed è così, perché Kavra vuole chiudere il discorso e pretende quei soldi. Tra i giocatori più forti, è quello prende meno di tutti, perfino dell’ultimo arrivato Buongiorno.

Lui e il suo agente chiedono 8 milioni di euro più bonus, il Napoli ha messo sul piatto una proposta di 5,5 milioni più bonus facilmente raggiungibili, più una clausola rescissoria di 100 milioni di euro. Niente da fare, Kvara e il suo entourage si sono messi di traverso e ancora lo sono. A breve ci sarà un incontro con De Laurentiis che cercherà di mediare e trovare una soluzione, ma la distanza è parecchia.

Il patron del Napoli De Laurentiis sta trattando il rinnovo di Kvara ma c’è distanza e un’aria pessima (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il Napoli non vuole dare quella cifra soprattutto per una questione di tetto ingaggi, non vuole commettere lo stesso errore fatto con Osimhen. Lui, Kvara, nel frattempo pensa al campo, ma le distrazioni non possono non starci ma gioca e come ha fatto col Lecce, appena è entrato, la squadra ha sbloccato il risultato.

Sarà una coincidenza, ma il georgiano è molto importante per Conte e per la squadra. E questo lo sa bene il giocatore e anche lo stesso De Laurentiis che, come è accaduto con l’attaccante nigeriano, se tira troppo la corda, poi si spezza. E un addio a gennaio, se non si trova una soluzione, è più che possibile. Ma sarebbe un peccato visto quello che sta facendo il Napoli di Conte, primo solitario in classifica.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Ancora un rinvio per il processo Vassallo, la Fondazione: “Basta, non è un processo per depistaggio ma per concorso in omicidio”

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha espresso profonda amarezza e indignazione per l’ennesimo rinvio…

4 ore ago

“Lottizzazione abusiva, dal bosco all’insediamento commerciale”: sequestrato il ristorante tre stelle Michelin in penisola sorrentina

Lottizzazione abusiva. È questo il reato alla base del sequestro del complesso turistico ricettivo Quattro…

6 ore ago

Di Lorenzo, niente legamenti ma torna a marzo-aprile: il sostituto entro domani sera: quattro i nomi caldi

La sfortuna non smette di dare il Tormento al Napoli: Antonio Conte rinuncia al capitano…

11 ore ago

In viaggio per la legalità: i messaggi di civiltà sui mezzi pubblici col progetto di UnicoCampania

UnicoCampania trasforma i biglietti dei mezzi pubblici in messaggi di legalità. Messaggi speciali sui titoli…

1 giorno ago

Nuvole e schiarite a Napoli: il meteo del weekend 31 gennaio e 1 febbraio 2026

Meteo variabile con una perturbazione in arrivo che porterà con sé piogge sparse e schiarite…

1 giorno ago

Il Napoli punta tutto su Alisson, “è il nuovo Leao”

Dopo Giovane, il Napoli ha scelto il portoghese dello Sporting Lisbona. Quali sono le sue…

1 giorno ago