Il Napoli, come successo ad Empoli, vince di misura contro il Lecce dopo una partita complicata. Decide la rete di Di Lorenzo in mischia
Il Napoli vince, ma non convince. Come successo ad Empoli, gli azzurri portano a casa i tre punti al termine di una partita non giocata alla perfezione. Contro il Lecce decide una zampata di Giovanni Di Lorenzo a meno di venti minuti dalla fine.
Una vittoria che consente al Napoli di restare in testa e guardare con maggiore tranquillità la sfida tra Inter e Juventus. Per i partenopei prossima sfida a Milano contro i rossoneri di Fonseca.
Meret 6.5: Poco chiamato in causa da parte dei giocatori del Lecce, ma l’intervento di istinto su Baschirotto nel primo tempo vale quanto un gol. Si conferma ancora una volta decisivo.
Di Lorenzo 7: La prima volta viene fermato dal Var, la seconda no. Per il resto ottima la prestazione a livello offensivo. Meno in quella difensiva dove Banda lo mette in difficoltà, ma un suo ripiegamento consente al Lecce di non pareggiare.
Rrahmani 6: Krstovic non è un avversario morbido e lo capisce sin dai primi minuti. Prestazione solida anche se in alcuni interventi è sembrato un po’ insicuro.
Buongiorno 6: Vale il discorso del compagno di reparto. Partita sufficiente per l’ex Torino. Il Lecce lo ha messo in difficoltà in più di un’occasione soprattutto nel primo tempo.
Olivera 6: Parte molto bene anche in fase offensiva, poi si perde un po’. Il Lecce cresce e lui pensa solamente a difendere. Il Napoli paga un po’ questa timidezza nella seconda parte del match.
Anguissa 6: Anche lui inizia bene, poi con il passare del tempo cala un po’. Si fa vedere molto poco in fase offensiva mentre in quella difensiva forse è leggermente più in difficoltà di altre volte.
Gilmour 6.5: La migliore prestazione da quando veste questa maglia. A differenza di quanto successo ad Empoli, sempre al centro del gioco e in due o tre occasioni ha fatto vedere la sua qualità. Nella ripresa cala un po’ e Conte lo sostituisce subito. (dal 72′ Raspadori 5.5: ci si aspettava qualcosa in più dal suo ingresso. Ha perso due palloni che potevano essere molto gravi).
McTominay 6.5: Partita molto simile a quella giocata contro l’Empoli. Inizio timido e poi cresce con il passare del match. È decisivo nell’azione del gol di Di Lorenzo.
Ngonge 5.5: Croce e delizia del Napoli questo pomeriggio. È il giocatore più pericoloso (Falcone con due interventi gli nega la gioia del gol ndr), ma è molto discontinuo soprattutto in fase difensiva. Dorgu e Banda su quella fascia mettono in difficoltà Di Lorenzo anche perché lui non aiuta. Esce al 57′ dopo l’ammonizione del capitano azzurro. (dal 57′ Politano 6.5: il suo ingresso cambia molto il volto del Napoli. Aiuta molto Di Lorenzo in fase difensiva e creare qualche grattacapo alla difesa avversaria).
Lukaku R. 5.5: Non è nelle migliori condizioni e si vede. Ci prova in tutti i modi ad entrare in partita, ma lo fa solo a tratti. Non crea particolari pericolo dalle parti di Falcone (dall’85’ Folorunsho: sv).
Neres 5: Si conferma un giocatore da gara in corso. Si fa vedere dalle parti di Falcone solo una volta. Ci si aspettava qualcosa di più da lui. (dal 72′ Kvaratskhelia 6: il suo ingresso porta il Napoli ad essere più vivace, ma non si rende molto pericoloso).
Conte 6.5: Non è un Napoli brillante e anche oggi pomeriggio non sono mancate le difficoltà. Ma l’importante era portare a casa i tre punti e c’è riuscito.
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…