Tony Colombo e Tina Rispoli nei guai: chiesta una dura condanna

Per Tony Colombo e Tina Rispoli le cose non si mettono bene. Il pm ha chiesto una dura condanna nel processo che vede entrambi coinvolti

È trascorso ormai un anno dal mandato di custodia cautelare per Tony Colombo e Tina Rispoli, cantante neomelodico e moglie, ma la situazione per entrambi non è destinata a migliorare. Nella giornata di ieri, venerdì 25 ottobre, è stata avanzata una richiesta di condanna per entrambi per il loro coinvolgimento nel clan Lauro.

La richiesta di condanna per Rispoli e Colombo
Tina Rispoli e Tony Colombo (Ansa) – napoli.cityrumors.it

Stando alla ricostruzione degli inquirenti, Colombo sarebbe entrato in contatto con il clan accettando i soldi messi a disposizione dalla Rispoli, che successivamente diventata la moglie. Stiamo parlando di una cifra importante e molto difficile da restituire tanto che da quel momento è rimasto legato alla cosca. Da qui la scelta della Procura di Napoli di andare fino in fondo con i due e chiedere una condanna pesante. La palla ora passa direttamente al giudice, che nelle prossime settimane si pronuncerà sugli imputati di questo processo.

La richiesta di condanna per Tony Colombo e Tina Rispoli

Nove anni. È questa la richiesta di condanna avanzata dal pm per Tony Colombo e Tina Rispoli. Entrambi accusati di aver aiutato negli affari il clan Lauro, rischiano di trascorrere molto tempo in carcere. La palla, come scritto in precedenza, ora passa in mano al giudice. Toccherà a lui decidere se accettare o no la richiesta della Procura.

Colombo e Rispoli rischiano nove anni
Colombo e Rispoli (Ansa) – napoli.cityrumors.it

Ricordiamo che l’attenzione in questo processo è stata rivolta principalmente alla coppia per la loro notorietà. Ma sul banco degli imputati ci sono altre 18 persone con diverse accuse. Un’inchiesta che ha dato un colpo importante al clan Di Lauro ed ora si attende la fine del percorso giudiziario per capire se ci saranno solo condanne oppure assoluzioni.

La posizione di Colombo e di Rispoli

Come spiegato in precedenza, Tony e Tina sono finiti nel mirino degli inquirenti per aver aiutato il clan Di Lauro. In particolare, la donna è stata considerata un elemento capace di reinvestire a favore del clan gli ingenti guadagni derivanti dagli immobili lasciati dal suo primo marito. Il secondo, invece, è stato coinvolto nei giri della cosca dopo aver accettato i soldi proprio della moglie (ai tempi ancora non lo era ndr).

La posizione di Rispoli e Colombo
La posizione di Tina Rispoli e Tony Colombo (Ansa) – napoli.cityrumors.it

Da precisare comunque che entrambi non sono considerati elementi apicali del clan e per questo motivo la loro condanna non dovrebbe essere più alta degli altri imputati.

Gestione cookie