Nell’ultimo weekend abbiamo visto le spiagge campane riempirsi di residenti e turisti. Sarà così anche per il Ponte di Ognissanti? Lo abbiamo chiesto al meteorologo
Hanno fatto il giro dei social le immagini delle spiagge campane popolate. Dopo, infatti, un terzo weekend di ottobre condizionato da piogge e allagamenti, l’ultimo fine settimana ha fatto registrate temperature tipicamente primaverili e residenti e turisti hanno colto subito l’occasione per uscire di casa e godersi il sole. Ora la domanda che in molti si fanno è la solita: sarà così anche per il Ponte di Ognissanti oppure si dovranno fare nuovamente i conti con le precipitazioni?
Una domanda che noi abbiamo girato in esclusiva a Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, il quale ha dato una bellissima notizia per tutta l’Italia e non solo per i campani.
Mattia Gussoni, nell’ultimo weekend in Campania abbiamo visto spiagge affollate. Sarà così anche il prossimo o dobbiamo attenderci qualcosa di diverso?
“No, sarà così anche il prossimo. L’alta pressione è tornata sul nostro Paese e avremo sole su tutta la regione almeno fino ai primi giorni di novembre. Poi vedremo come sarà l’evoluzione, ma per adesso non si intravedono particolari novità“.
Quindi niente freddo?
“Assolutamente no. Fino al prossimo 10 novembre non c’è ombra di freddo. L’alta pressione proteggerà il nostro Paese da ogni perturbazione. Siamo in una sorta blocco atmosferico“.
E in Campania che temperature ci saranno?
“Si manterranno stabili. La scorsa settimana abbiamo registrato 23-24 gradi e molto probabilmente sarà così almeno fino al 5-6 novembre. Si può parlare di un clima di inizio autunno nonostante ormai siamo ormai arrivati a novembre“.
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…
Cresce la violenza tra gli adolescenti e nelle ultime due settimane tre giovanissimi sono stati…
È la fine di un’era per il Grand Hotel La Sonrisa, lo storico scenario del…
Non si fermano gli episodi di violenza in provincia di Napoli. Un ragazzo di soli…
I carabinieri in queste prime ore di lunedì 18 novembre hanno messo arrestato due persone…