Il Napoli non si ferma. I partenopei vincono 2-0 in casa del Milan e si confermano in vetta alla classifica. Meret il migliore degli azzurri
Non è il miglior Napoli della stagione, ma la squadra di Conte continua a vincere. Di Lorenzo e compagni in questo primo turno infrasettimanale trovano il successo in casa del Milan e portano a quattro le vittorie consecutive in campionato. A San Siro decidono le reti di Lukaku e Kvaratskhelia nel primo tempo.
Un successo che consente al Napoli di portarsi momentaneamente a +7 dall’Inter e +8 dalla Juventus (impegnate contro Empoli e Parma), ma soprattutto permette ai partenopei di avvicinarsi nel migliore dei modi al secondo big match consecutivo contro l’Atalanta di Gasperini.
Meret 7: rispetto alle ultime partite viene chiamato in causa in più di un’occasione. Il portiere dei partenopei risponde sempre presente. È provvidenziale su Musah dopo uno svarione di Buongiorno e su Leao. Sul gol di Morata viene salvato dal Var.
Di Lorenzo 6.5: non una partita facile per il capitano azzurro. Parte bene spingendo molto, poi il forcing del Milan lo costringe a restare bloccato dietro anche se non va mai in difficoltà. Sbaglia solo un disimpegno, per il resto partita più che sufficiente.
Rrahmani 6.5: Morata non è un avversario semplice, ma il centrale riesce a tenerlo a bada alla perfezione. Non va mai in difficoltà nonostante il forcing degli avversari. Inizia lui l’azione del gol di Lukaku.
Buongiorno 5: forse la peggior partita da quando veste la maglia del Napoli. In costante difficoltà contro Morata. Sbaglia un disimpegno nel primo tempo che poteva costare molto caro (eravamo ancora sull’1-0). Nella ripresa si perde l’ex Juventus e lo salva il Var.
Olivera 6.5: vale il discorso fatto per Di Lorenzo. Spinge poco perché costretto dal Milan a fare un lavoro più difensivo. Ma non va mai in grossa difficoltà. (dal 90’+4 Zerbin sv)
Anguissa 6.5: questa sera il camerunense è ritornato il giocatore che conosciamo tutti. Prestazione di sostanza condita dall’assist per il gol di Lukaku. Aiuta molto i difensori durante il forcing rossonero.
Gilmour 6: anche oggi una prestazione migliore rispetto alle prime, ma non è Lobotka. Deve crescere nella continuità e nell’accelerare il gioco. Ma comunque sufficienza piena per lo scozzese. (dal 90’+4 Folorunsho sv)
McTominay 6.5: chiamato ad una partita di sacrificio e lotta, l’ex United non si tira assolutamente indietro. Quando si fa vedere avanti è sempre pericoloso.
Politano 6: partita di sacrificio per l’esterno. Il forcing del Milan lo costringe ad abbassarsi e in più di un’occasione fa anche il terzino. Lascia il campo nella ripresa dopo l’ingresso di Leao. (dal 69′ Mazzocchi 6.5: entra per aiutare Di Lorenzo contro Leao e fa il suo senza andare mai in affanno).
Lukaku R. 6: un gol e poco altro per il belga. Prova a combattere contro i due centrali del Milan, ma Pavlovic e Thiaw gli prendono le misure e non gli consentono mai di arrivare dalle parti di Maignan. Comunque timbra il cartellino con una bellissima rete dopo soli 5 minuti. (dal 77′ Simeone sv).
Kvaratskhelia 6.5: come Politano è costretto più alla fase difensiva che offensiva. Ma quando si fa vedere in avanti mette in forte difficoltà Emerson Royal. Firma il 2-0 che spegne le speranze di rimonta del Milan sul finire del primo tempo. (dal 77′ Neres 6: entra e si conferma un giocatore da ripresa. Con le sue accelerazioni mette in difficoltà la difesa rossonera).
Conte 7: è un Napoli cinico e che sa soffrire. Anche questa sera, infatti, non la solita prestazione, ma la sua squadra è stata brava a sfruttare le occasioni e contenere gli attacchi avversari.
Meteo a Napoli, nel week end sarà primo scampolo di primavera ma durerà poco: arriverà…
Nella serata del 2 aprile 2025, ad Afragola, un uomo è stato arrestato con l'accusa…
In un tragico incidente stradale avvenuto ad Acerra, in provincia di Napoli, ha perso la…
Partenopei in Tour, un viaggio tra cultura storia e spettacolo nel cuore di Napoli, i…
Negli ultimi anni, Napoli ha registrato una crescita significativa nel settore turistico, diventando una delle…
L'arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha segnato l'inizio di una profonda trasformazione…