La “Notte di Luce” illumina Napoli e Piazza del Plebiscito. In centinaia i fedeli che hanno invaso le strade della città partenopea
Si è conclusa la Notte di Luce, l’evento che aveva come principale obiettivo quello di portare in strada Gesù. In centinaia i fedeli che hanno preso parte a questa serata sicuramente differente dalle altre. Un Halloween che ha avuto al centro la testimonianza di Cristo e la sua presenza accanto a noi.
“Il Signore è accanto a te, il Signore sta passando di qui”, così hanno cantato i fedeli all’arrivo della croce in Piazza del Plebiscito. Un messaggio molto chiaro e che conferma l’obiettivo di questa processione evangelica: portare Gesù nelle strade di Napoli e cercare di rafforzare la fede e la testimonianza di chi ha deciso di prendere parte ad un evento assolutamente particolare e inedito per questo giorno di Halloween.
Piazza Plebiscito si illumina con la ‘Notte di Luce’
Una serata sicuramente particolare a Napoli e diversa dalle precedenti. In questo giorno di Halloween si è deciso di portare nella città partenopea Cristo e ricordare ai fedeli che il Signore è sempre al nostro fianco. “Lui sta passando, il Signore è accanto a te“, queste alcune delle frasi che sono state dette durante l’arrivo in Piazza del Plebiscito della lunga processione partita da Piazza Dante intorno alle 20.
Una lunga processione che ha avuto come obiettivo quello di rinforzare la fede dei residenti e turisti presenta e portare questi ad essere testimoni di speranza in vista del prossimo Giubileo. A colpire è stata anche la presenza dei diversi ragazzi a questa lunga serata. La Chiesa si sta riavvicinando ai più giovani e quanto successo nella città partenopea è sicuramente una conferma.
Il messaggio di questa serata
Il messaggio lanciato da questa processione evangelica è molto chiaro: portare Gesù in ogni angolo di Napoli perché “il mondo ha bisogno di luce per vedere la speranza che solo Cristo può dare. Ha bisogno di testimoni che camminano con lui senza paura, anche sotto la pioggia“.
E si può dire che il messaggio ha raggiunto il suo obiettivo. E le persone scese in piazza sono pronte a trasmetterlo a tutti i residenti di Napoli e non solo.