La+%26%238220%3BNotte+di+Luce%26%238221%3B+arriva+in+citt%C3%A0%3A+la+grande+processione+in+nome+di+Ges%C3%B9
napolicityrumorsit
/2024/10/31/la-notte-di-luce-arriva-in-citta-la-grande-processione-in-nome-di-gesu/amp/
Cronaca

La “Notte di Luce” arriva in città: la grande processione in nome di Gesù

Published by
Francesco Spagnolo

Per i fedeli di Napoli la serata odierna non sarà come tutte le altre: la seconda edizione della “Notte di Luce” porterà Gesù in strada

È uno degli eventi più attesi dall’anno scorso da parte dei fedeli di Napoli e di tutta la Campania. In città arriva la ‘Notte di Luce’, la grande processione che porterà Gesù nelle strade del capoluogo partenopeo. Un’occasione per rinnovare la propria fede, ma prendere anche l’impegno di diventare testimoni di Cristo.

A Napoli ritorna l’evento Notte di Luce (Pixbay) – napoli.cityrumors.it

Quest’anno poi l’evento assume ancora più importanza visto che fa parte di quelle iniziative di preparazione al Giubileo. Una serata di preghiera e di avvicinamento a Gesù. ma anche ad un anno molto importante per la Chiesa e per i fedeli come il prossimo. Ci si aspetta la partecipazione di centinaia di persone pronte ad attraversare il centro di Napoli insieme a Don Mimmo Battaglia, che guiderà la lunga processione.

La ‘Notte di Luce’ a Napoli: le strade attraversate

L’appuntamento è fissato per le 20 in Piazza Dante. Lì si ritroveranno centinaia di fedeli accolti dall’arcivescovo Don Mimmo Battaglia e i canti di gioia. Una volta partiti, si attraverserà in processione via Toledo per arrivare in Piazza Plebliscito, dove è in programma il clou dell’evento con l’Adorazione Eucaristica. Ricordiamo che il lungo percorso sarà accompagnato da una grande croce e dai lumini rossi proprio per testimoniare la presenza di Cristo nelle strade di Napoli.

Come si svolgerà l’evento (Pixbay) – napoli.cityrumors.it

Durante la cerimonia finale i fedeli potranno rinnovare la propria fede e impegnarsi come testimoni di speranza anche in vista dell’ormai imminente Giubileo.

Il messaggio della ‘Notte di Luce’

L’occasione di questo evento consente ai fedeli di rispondere al messaggio evangelico di rappresentare la “luce nel mondo”, ovvero quello di portare Cristo in ogni angolo delle città e per la serata di giovedì 31 ottobre di Napoli.

L’obiettivo di una serata come questa è molto chiaro: rispondere in modo collettivo alla chiamata evangelica illuminando la città partenopea attraverso una processione per le vie centrali della città, ma anche canti, preghiere e testimonianze. Tutte cose che rafforzeranno la fede dei presenti, ma anche di coloro che seguiranno l’evento da casa.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 settimane ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 settimane ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 settimane ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 settimane ago

Anticiclone subtropicale, arriva l’estate a Napoli: temperature in aumento

Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…

3 settimane ago

Quando il futuro si costruisce tra le lamentele: il Tram del Mare divide Napoli

Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…

3 settimane ago