Per i fedeli di Napoli la serata odierna non sarà come tutte le altre: la seconda edizione della “Notte di Luce” porterà Gesù in strada
È uno degli eventi più attesi dall’anno scorso da parte dei fedeli di Napoli e di tutta la Campania. In città arriva la ‘Notte di Luce’, la grande processione che porterà Gesù nelle strade del capoluogo partenopeo. Un’occasione per rinnovare la propria fede, ma prendere anche l’impegno di diventare testimoni di Cristo.
Quest’anno poi l’evento assume ancora più importanza visto che fa parte di quelle iniziative di preparazione al Giubileo. Una serata di preghiera e di avvicinamento a Gesù. ma anche ad un anno molto importante per la Chiesa e per i fedeli come il prossimo. Ci si aspetta la partecipazione di centinaia di persone pronte ad attraversare il centro di Napoli insieme a Don Mimmo Battaglia, che guiderà la lunga processione.
L’appuntamento è fissato per le 20 in Piazza Dante. Lì si ritroveranno centinaia di fedeli accolti dall’arcivescovo Don Mimmo Battaglia e i canti di gioia. Una volta partiti, si attraverserà in processione via Toledo per arrivare in Piazza Plebliscito, dove è in programma il clou dell’evento con l’Adorazione Eucaristica. Ricordiamo che il lungo percorso sarà accompagnato da una grande croce e dai lumini rossi proprio per testimoniare la presenza di Cristo nelle strade di Napoli.
Durante la cerimonia finale i fedeli potranno rinnovare la propria fede e impegnarsi come testimoni di speranza anche in vista dell’ormai imminente Giubileo.
L’occasione di questo evento consente ai fedeli di rispondere al messaggio evangelico di rappresentare la “luce nel mondo”, ovvero quello di portare Cristo in ogni angolo delle città e per la serata di giovedì 31 ottobre di Napoli.
L’obiettivo di una serata come questa è molto chiaro: rispondere in modo collettivo alla chiamata evangelica illuminando la città partenopea attraverso una processione per le vie centrali della città, ma anche canti, preghiere e testimonianze. Tutte cose che rafforzeranno la fede dei presenti, ma anche di coloro che seguiranno l’evento da casa.
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…