È partita alle 20 la seconda edizione della ‘Notte di Luce’, l’evento per portare in strada Gesù. Sono centinaia le persone che si sono ritrovate in Piazza Dante
Le persone hanno iniziato ad arrivare molto prima in Piazza Dante. Minuto dopo minuto uno dei simboli di Napoli si riempiva di fedeli pronti a partecipare alla seconda edizione della Notte di Luce e portare Gesù nelle strade della città partenopea. E alle 20, orario di inizio della processione, erano centinaia i residenti e i turisti pronti a seguire Don Mimmo Battaglia in questo cammino evangelico.
Evento che in questo 2024 assume un significato ancora più particolare visto che è in preparazione al prossimo Giubileo. Un’occasione per rinnovare la propria fede e diventare testimoni di un messaggio di speranza. Ma la cosa da sottolineare è la presenza dei diversi giovani in Piazza Dante prima e, di conseguenza, in Piazza Plebiscito poi. La Chiesa si sta riavvicinando ai più piccoli e la serata odierna ne è la conferma.
La scelta del 31 ottobre non è assolutamente casuale. In questo 2024 Napoli ha deciso di festeggiare Halloween in modo diverso: portando Gesù in tutte le strade della città e manifestando la fede oltre che naturalmente la speranza. In molti hanno accolto la richiesta degli organizzatori di portare cartelli e striscione per accompagnare la croce e i lumini durante il tragitto fino a Piazza del Plebiscito, dove poi ci sarà l’Adorazione Eucaristica in conclusione di una serata sicuramente molto particolare.
La Notte di Luce, come scritto in precedenza, rappresenta l’occasione per rinnovare la propria fede anche tramite canti e le testimonianze delle persone presenti. In centinaia hanno deciso di scendere in strada e la seconda edizione di questo evento sin da ora è un grande successo.
Il messaggio che arriva da questa serata è davvero molto chiaro: portare Gesù in tutte le strade di Napoli, rafforzare la propria fede e diventare testimoni di quella speranza fondamentale per andare avanti nella quotidianità.
Gli organizzatori volevano far splendere la luce di Gesù in ogni angolo della città e ci sono riusciti. In centinaia con cartelli e la loro fede hanno portato Cristo nelle strade di Napoli.
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…