Come in campo per la squadra di Conte, anche tra i felini del parco zoologico del capoluogo toscano c’è stato un avvicendamento
Era appena arrivato il centravanti nigeriano alla corte di Spalletti, l’attaccante che poi avrebbe guidato l’attacco azzurro alla conquista di un incredibile scudetto vinto con larghissimo anticipo, e nello stesso momento un piccolo giaguaro veniva alla luce nello zoo comunale di Napoli. Al felino non poteva che essere dato il nome di Victor, proprio in onore di Osimhen che aveva già cominciato a trascinare a suon di gol la squadra del presidente De Laurentis in testa alla classifica.
Il Napoli di Antonio Conte sembra, per il momento, non avere rivali in campionato e, dopo una falsa partenza fatta di una sconfitta e di un pareggio, ha cominciato a inanellare una serie di vittorie consecutive che l’hanno proiettato in testa alla classifica. I tifosi ora sognano il quarto scudetto, che sarebbe poi il secondo negli ultimi tre anni.
Si sa come i napoletani siano molto legati alla loro squadra del cuore e di come arrivino a osannare i propri beniamini come forse nessuna tifoseria al mondo. Maradona è stato l’esempio lampante con un’intera generazione che porta Diego come nome di battesimo, dato dai genitori in onore delle gesta del Pibe de Oro fatte con la maglia azzurra addosso, tra scudetti, Coppa UEFA e altri trofei vinti in quegli anni. Anche allo zoo comunale in questi giorni è accaduta una cosa molto curiosa. In concomitanza con lo straordinario terzo scudetto vinto dalla squadra partenopea due anni fa infatti, nel parco zoologico venne alla luce uno splendido esemplare di giaguaro al quale venne dato il nome di Victor, proprio in onore del centravanti Victor Osimhen, che stava trascinando la squadra di Spalletti a suon di gol. In questa stagione, il nigeriano ha scelto di andare a giocare in Turchia e al suo posto è stato acquistato il belga Romelu Lukaku che a sua volta è già il condottiero del nuovo Napoli targato Conte e anche allo zoo si è pensato allo stesso avvicendamento.
In questi giorni un lieto evento sta ancora una volta animando lo Zoo di Napoli, un cucciolo di giaguaro nero è venuto al mondo e, proprio in omaggio all’attaccante del Napoli, Romelu Lukaku, gli è stato dato il nome di Rumelu. Come nella squadra partenopea, che ha visto un avvicendamento tra Lukaku e Osimhen, anche allo zoo si è verificato un curioso avvicendamento: il giaguaro Victor, nato lo scorso anno in concomitanza con la conquista del terzo scudetto del Napoli, è stato trasferito allo zoo di Casablanca, lasciando spazio al giovane Romelu. Il piccolo felino è affidato alle cure dell’intero staff del Giardino zoologico di Napoli e della mamma Ananga che, come il cucciolo, è “melanica” per cui, per una mutazione genetica, non presenta il caratteristico manto maculato, ma entrambi appaiono neri. Per tutta la città di Napoli, che della scaramanzia ha fatto da sempre una compagna di vita, è un modo per credere ancora di più in un altro scudetto, sarebbe il secondo in tre anni, che fa tornare alla mente il periodo che vedeva in campo le gesta di Diego Armando Maradona.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…