Il Napoli ritorna con i piedi per terra. L’Atalanta vince 3-0 al Maradona e lancia un chiaro segnale nella lotta Scudetto. Per Conte un brusco stop
Il primo vero test per il Napoli di Antonio Conte non viene superato. L’Atalanta di Gasperini espugna il Maradona 3-0 (doppietta Lookman e Retegui) rilanciando in modo prepotente la propria candidatura allo Scudetto.
Per i partenopei, invece, giornata molto complicata e da dimenticare il prima possibile. Domenica c’è l’Inter e ci si aspetta un tentativo di riscatto dagli uomini di Antonio Conte.
Meret 5.5: sulle tre reti ha davvero poche responsabilità. Mette i brividi con una uscita azzardata, ma alla fine era fuorigioco. Pomeriggio comunque non facile per lui.
Di Lorenzo 4.5: forse la partita più complicata da inizio campionato per il capitano del Napoli. Lookman gli crea delle grosse difficoltà fin quando resta in campo. Si perde Retegui nell’occasione del 3-0.
Rrahmani 5: la difesa sbanda e lui va in grossa difficoltà. Gli attaccanti avversari svariano per tutto il campo e diventano ingestibili. Prova nel finale a riaprire il match con un colpo di testa, ma solo esterno della rete.
Buongiorno 5: altra partita complicata per l’ex Torino. Anche oggi in grossa difficoltà contro gli attaccanti avversari. Sfortunato nell’occasione del palo.
Olivera 4: se c’è un peggiore in campo oggi, forse è lui. Elementare l’errore che consente all’Atalanta di trovare l’1-0. Per il resto poca spinta e in constante difficoltà contro gli avversari. (Dal 76′ Spinazzola 6: entra e crea difficoltà agli avversari. Ma predica praticamente nel deserto).
Anguissa 5: inizia anche lui a pagare un po’ la stanchezza. Sbaglia praticamente tutto e va in grossa difficoltà con il centrocampo avversario.
Gilmour 5: un passo indietro rispetto alle ultime uscite. Giro palla lento e poche giocate in verticale per innescare gli attaccanti. Oggi in casa Napoli si è sentita la mancanza di Lobotka. (Dal 62′ Raspadori 4.5: ha circa mezz’ora per mettersi in mostra, ma non entra mai in partita. Una prestazione che conferma le difficoltà ad entrare negli schemi di Conte).
McTominay 5: un palo e praticamente poco altro. Lo scozzese naufraga come gli altri compagni. Nel finale perde la palla che porta al 3-0 di Retegui.
Politano 5.5: prestazione complicata per l’ex Roma. Aiuta poco Di Lorenzo anche se davanti forse è il più pericoloso. Ma di certo Ruggeri non gli rende la vita facile. (Dal 62′ Ngonge 6: il belga entra bene e riesce a dare maggiore vivacità al Napoli. Ma anche su di lui l’Atalanta fa buona guardia).
Lukaku R. 5: si conferma un momento non semplice per il belga. Oggi Hien fa buona guardia e per il bomber dei partenopei un solo tiro e poco altro. (Dal 76′ Simeone sv).
Kvaratskhelia 5.5: vale il discorso di Politano. Parte bene, ma poi con il passare dei minuti cala e si rende sempre meno pericoloso. Anche per lui un passo indietro rispetto alle precedenti uscite. (Dal 71′ Neres 6: come Ngonge entra sicuramente bene nel match, ma è poco seguito dai suoi compagni).
Conte 5: pomeriggio no per il suo Napoli. La partita forse l’aveva preparata in modo diverso, ma la sua squadra ha avuto grosse difficoltà. Una sconfitta che conferma quanto detto dal tecnico in queste settimane: volare basso e continuare a lavorare.
Un uomo, intimato di fermarsi al posto di blocco, ha provato a fuggire con il…
Il Napoli conserva la vetta solitaria della classifica. I partenopei portano un punto d'oro da…
Dopo i tre giovanissimi uccisi in pochi giorni a Napoli, la città oggi è scesa…
Ancora una volta una sparatoria, questa volta all’alba in zona Tribunali: quattro anni fa venne…
Due società, scopertesi poi inesistenti, avrebbero ricevuto soldi per lavori di ristrutturazione mai svolti presso…
Nel napoletano un edificio è andato parzialmente distrutto per lo scoppio di petardi e botti…