Il Napoli conserva la vetta solitaria della classifica. I partenopei portano un punto d’oro da Milano. Al vantaggio di McTominay risponde Calhanoglu
Il Napoli riscatta la sconfitta interna contro l’Atalanta, ma non riesce a vincere il primo scontro diretto stagionale pareggiando 1-1 contro l’Inter al termine di un match dai due volti: bene il primo tempo, male la ripresa.
Un punto che consente ai partenopei di conservare la vetta della classifica solitaria, ma ora alle spalle troviamo il quartetto formato da Fiorentina, Atalanta, Inter e Lazio a un punto e la Juventus a due lunghezze.
Inter-Napoli, le pagelle degli azzurri
Meret 5.5: risponde presente su Acerbi, poi non è perfetto sulla conclusione di Calhanoglu. Poteva spingere di più. Nella ripresa risponde presente anche se con qualche incertezza su Barella. Indovina l’angolo sul rigore sbagliato dal turco, ma non tocca la palla.
Di Lorenzo 5.5: questa volta prestazione un po’ sottotono per il capitano azzurro. Non spinge mai in fase offensiva e Dimarco riesce ad arrivare con facilità al cross.
Rrahmani 6.5: Thuram e Lautaro non sono avversari facili, ma lui si comporta molto bene. Non sbaglia mai un intervento e riesce a mantenere molto bene durante il forcing nerazzurro.
Buongiorno 6.5: vale il discorso di Rrahmani. Prestazioni sicuramente importante. Accetta in più di un’occasione l’uno contro uno con Thuram e non va mai in difficoltà. Timore per un problema alla caviglia, ma resta in campo.
Olivera 6.5: ottima partita per il terzino. Nel primo tempo il Napoli sulla sua fascia trova la spinta giusta anche se l’Inter non va mai in difficoltà. Nella ripresa è costretto maggiormente a difendere, ma Dumfries non lo mette mai in difficoltà.
Anguissa 6: partita di sacrificio per il centrocampista dei partenopei. Prestazione comunque importante soprattutto in fase di interdizione, meno in quella offensiva. Mezzo voto in meno per l’intervento falloso su Dumfries. Fischio esagerato, ma lui poteva difendere meglio la sfera.
Gilmour 5.5: partita non ai suoi livelli per lo scozzese. Parte bene, ma con il passare dei minuti esce un po’ dal gioco. Sbaglia un disimpegno e Conte preferisce toglierlo. (Dal 60′ Lobotka 6: ritorna in campo e si vede che non è al meglio. Fa girare il Napoli, ma si prende un rischio inutile sull’azione che porta al rigore poi sbagliato da Calhanoglu).
McTominay 6: un gol e poco altro per lo scozzese. Partita di sacrificio, ma qualche errore di troppo soprattutto nella ripresa. E uno poteva costare molto caro.
Politano 5.5: il Napoli non attacca sulla sua fascia. Costretto a difendere Dimarco, questo non aiuta la sua prestazione. Forse un passo indietro rispetto al passato. (Dal 84′ Ngonge sv).
Lukaku R. 5: non è sicuramente un periodo facile per quanto riguarda il belga. Questa sera parte bene, ma poi Acerbi gli prende le misure e lui esce, come sempre, dalla partita. Nessun grande pericolo creato dalle parti di Sommer. (Dal 77′ Simeone 5.5: ha la palla che potrebbe valere i tre punti, ma non la sfrutta).
Kvaratskhelia 6: buon primo tempo per il georgiano. Nella ripresa, come successo agli altri compagni, cala e questo lo porta ad essere un po’ fuori dal match. Aiuta comunque in difesa.
Conte 6: un Napoli dalle due facce. Un primo tempo con trame interessanti e prestazione propositiva. Nella ripresa viene tradito da un attacco sottotono. Confermata la necessità di rinforzi per rendere la squadra più competitiva.