È infinito l’ultimo Inter-Napoli. La tensione è alle stelle dopo il rigore dato ai nerazzurri per il contatto tra Dumfries e Anguissa. Cosa sta succedendo
La speranza di Rocchi è che Inter-Napoli finisse al triplice fischio di Mariani, ma purtroppo non è assolutamente così. Lo sfogo di Conte nel post partita ha aperto una sorta di terzo tempo non destinato a finire in poco tempo. Le parole del tecnico leccese hanno provocato la replica di Marotta e nella mattinata odierna, mercoledì 13 novembre, in questo scontro è sceso in campo anche il presidente De Laurentiis.
La sfida, quindi, sta continuando anche in queste ore e ad alimentare la tensione è anche la decisione un po’ a sorpresa da parte di Rocchi. L’AIA ha subito preso le difese dell’arbitro parlando di un non evidente errore. Ma, stando a La Gazzetta dello Sport, al designatore non è piaciuta la decisione di Mariani tanto da essere pronto a retrocederlo in Serie B. Un cambio di posizione rispetto al passato.
De Laurentiis fino ad oggi aveva espresso la propria idea solamente alle persone vicine e nessuno si aspettava un suo intervento pubblico sulla vicenda. Ma le parole di Marotta hanno costretto il presidente del Napoli a prendere posizione su quanto successo nell’ultimo match e di campionato e il comunicato sul sito non lascia assolutamente dubbi.
ADL ha sposato in pieno la linea Conte sottolineando come le dichiarazioni di Marotta erano fuori luogo e ribadendo la necessità di cambiare il protocollo Var. Da tempo, almeno stando al comunicato, il Napoli sostiene il fatto che si deve intervenire su ogni errore perché solo in questo modo si garantisce la regolarità del campionato e si mettono fine a tutti i dubbi.
Ma non è assolutamente finita qui per il Napoli. Antonio Conte, infatti, rischia una squalifica per aver violato il codice di Giustizia Sportiva durante il suo sfogo post partita. Per il momento non è chiaro se la Procura Federale deciderà di dare soltanto una multa o andare giù molto più duro. Ma la possibilità che i partenopei si presentino contro la Roma senza il proprio allenatore in panchina è assolutamente da escludere.
Di certo quanto successo in Inter-Napoli rischia di essere un precedente anche per il resto del campionato e vedremo quali saranno le scelte future da parte della stessa AIA.
Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…
Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…
Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…
Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…
Contrasto all’abusivismo nel settore postale: numerose ispezioni nei confronti di operatori postali operanti anche in…
Nonostante l'intoppo inatteso del calciomercato a saldo zero, il Napoli non si farà trovare impreparato.…