Esplosione+in+una+palazzina%2C+paura+e+sgomento%3A+cosa+%C3%A8+successo
napolicityrumorsit
/2024/11/17/esplosione-in-una-palazzina-paura-e-sgomento-cosa-e-successo/amp/
Categories: Cronaca

Esplosione in una palazzina, paura e sgomento: cosa è successo

Published by
Daniele Magliocchetti

Attimi di paura e di grandissima tensione dopo un boato che sembrava qualcosa di grave, con fiamme e fuoco

Un’esplosione fortissima. Sembrava fosse accaduto qualcosa di veramente grave, anche perché il rumore forte in un momento di silenzio fa amplifica ancora di più il botto, tanto che la gente in strada preoccupata.

Esplosione in una palazzina, paura e sgomento: cosa è successo (Ansa Foto) Napolicityrumors.it

Per fortuna, da un certo punto di vista che c’è stata l’esplosione forte anche perché questo ha consentito alla polizia locale di Napoli di poter evitare qualcosa di ancora più grave rispetto a quello che c’è stato. Tutto il frastuono e il rumore forte era derivato da una piccola stufa a gas per cercare di avere un po’ più di caldo.

La stufa a gas che è scoppiata all’interno di un appartamento in Via del Plebiscito a Piscinola ha fatto pensare al peggio anche perché dall’appartamento, che era posto all’ultimo piano del palazzo, uscivano fiamme altissime e tante anche.

A quel punto la gente che vedeva non ha perso tempo e ha chiamato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che si sono precipitati per spegnere il fuoco, capire cosa fosse accaduto e soprattutto salvare le persone che erano all’interno dell’appartamento. Ed è stata una fortuna perché dentro la casa c’erano due persone anziane e grazie al fatto che i vigili del fuoco e la polizia locale sono state veloci, queste due persone si sono salvate.

Salvataggio da film e due anziani salvi

E’ stato un salvataggio incredibile, a quanto raccontano alcuni testimoni anche perché le fiamme avevano avvolto tutta l’abitazione e la gente tremava perché sapeva che all’interno c’erano due persone anziane che stavano rischiando la vita. In più, anche in strada la situazione non era semplice visto che cadevano materiali che stavano bruciando.

Sono rimasti vittime dell’incidente due poveri anziani, un uomo e una donna, rispettivamente di 91 anni lui e 76 anni lei. Erano circondati dalle fiamme e avevano una paura incredibile, ma tutto si è risolto anche se non è stato proprio semplice.

Salvataggio da film e due anziani salvi (Ansa Foto) Napolicityrumors.it

I due poveri anziani erano rimasti bloccati all’interno dell’appartamento e aveva una paura incredibile, tanto da non riuscire a muoversi, ma gli agenti e i vigili del fuoco sono stati pronti e bravi nel recuperarli.

In pochi minuti i Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme e sono andati a salvare i due poveri malcapitati. Tutto è stato causato dall’esplosione di una stufa che era alimentata da una bombola a gas che è esplosa all’improvviso e ha causato tutti quei danni e messo tanta paura.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Gelo a Castel Volturno: “Conte–Napoli è finita, non è più come l’anno scorso”

Le cose per Antonio Conte ed il Napoli sono andate via via peggiorando dopo l'inizio…

3 ore ago

Addio alle gemelle Kessler, cosa avevano detto lo scorso anno: la frase inquietante prima della strana morte

Morte insieme le gemelle Kessler, il retroscena inquietante emerge a distanza di un anno: quella…

5 ore ago

Non voglio aspettare Natale: i mostaccioli napoletani me li sgranocchio stasera come dessert

Tra i dolci tipici del Natale non possono certo mancare i mostaccioli napoletani: non resisto…

9 ore ago

Frase del giorno, “Tutto ‘o lassato è perduto”: un detto che a Napoli è oro

Qual è la frase del giorno? Analizziamo un detto che a Napoli è oro e…

14 ore ago

Salvatore De Luca: Innovazione e Sostenibilità nell’Arredo Urbano

Il fondatore di DelucArredi svela come la qualità e la multifunzionalità stiano rivoluzionando il settore…

2 mesi ago

Antonio Papa racconta il Napoli di Conte: cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Una stagione esaltante, quella del Napoli. Lo scudetto al fotofinish, la meravigliosa festa e un…

5 mesi ago