Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della sicurezza arriva dal Comune.
Il Comune di Caserta annuncia un passo importante verso la mobilità intelligente. Entro la prima settimana di dicembre, saranno installate sul territorio 22 nuove telecamere per migliorare il monitoraggio del traffico e la sicurezza stradale.
L’iniziativa rientra in un progetto più ampio per rendere la città più efficiente e sostenibile, grazie a tecnologie avanzate di gestione dei flussi veicolari. Questi dispositivi rappresentano un ulteriore tassello nella trasformazione di Caserta in una smart city moderna e funzionale.
Il Comune di Caserta prosegue il suo percorso verso una mobilità intelligente e sicura. Dopo l’installazione prevista per dicembre, le 22 nuove telecamere entreranno in funzione attorno alla metà di gennaio, una volta completati i test e i collaudi.
I dispositivi saranno posizionati nei principali punti di ingresso e uscita della città, tra cui Viale Lincoln, Viale Carlo III di Borbone, Via Cappuccini, e l’uscita “Tredici – San Clemente” della Variante Anas, garantendo un controllo capillare del traffico urbano e una gestione più efficiente della mobilità.
Vincenzo De Luca non può ricandidarsi per il terzo mandato: il Governatore ha però reso…
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha recentemente annunciato la sua decisione di non candidarsi…
La pastiera napoletana è un dolce iconico che ogni anno segna l'arrivo della Pasqua. Questa…
Napoli teatro dell'incontro del MED 5: prenderanno parte i ministri degli Interni di Italia, Spagna,…
Recentemente, la Guardia di Finanza ha scoperto una complessa frode fiscale legata all'uso illecito delle…
Una tragedia ha scosso la comunità di San Giorgio a Cremano: Maria Izzo, una donna…