Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della sicurezza arriva dal Comune.
Il Comune di Caserta annuncia un passo importante verso la mobilità intelligente. Entro la prima settimana di dicembre, saranno installate sul territorio 22 nuove telecamere per migliorare il monitoraggio del traffico e la sicurezza stradale.
L’iniziativa rientra in un progetto più ampio per rendere la città più efficiente e sostenibile, grazie a tecnologie avanzate di gestione dei flussi veicolari. Questi dispositivi rappresentano un ulteriore tassello nella trasformazione di Caserta in una smart city moderna e funzionale.
Il Comune di Caserta prosegue il suo percorso verso una mobilità intelligente e sicura. Dopo l’installazione prevista per dicembre, le 22 nuove telecamere entreranno in funzione attorno alla metà di gennaio, una volta completati i test e i collaudi.
I dispositivi saranno posizionati nei principali punti di ingresso e uscita della città, tra cui Viale Lincoln, Viale Carlo III di Borbone, Via Cappuccini, e l’uscita “Tredici – San Clemente” della Variante Anas, garantendo un controllo capillare del traffico urbano e una gestione più efficiente della mobilità.
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…
Cresce la violenza tra gli adolescenti e nelle ultime due settimane tre giovanissimi sono stati…
È la fine di un’era per il Grand Hotel La Sonrisa, lo storico scenario del…