Verso+Napoli-Roma%2C+Conte%3A+%26%238220%3BPartita+tosta%26%238221%3B.+Poi+la+frecciata+a+Rocchi
napolicityrumorsit
/2024/11/22/verso-napoli-roma-conte-partita-tosta-poi-la-frecciata-a-rocchi/amp/
Sport

Verso Napoli-Roma, Conte: “Partita tosta”. Poi la frecciata a Rocchi

Published by
Francesco Spagnolo

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di campionato. Diversi i temi affrontati tra cui il Var

Si ritorna in campo e per il Napoli il terzo big match consecutivo. Dopo un punto contro Atalanta e Inter, i partenopei vogliono provare a riprendere il proprio cammino in questa tredicesima giornata. Al Maradona arriva la Roma di Claudio Ranieri, sfida che si preannuncia sin da ora molto complicata.

Verso Napoli-Roma, Conte: “Partita tosta”. Poi la frecciata a Rocchi (Lapresse) – napoli.cityrumors.it

Sarà una partita difficile – il pensiero di Antonio Conte in conferenza stampa a due giorni dal match – ricordiamoci che lo scorso anno sono arrivati davanti a giocano anche in Europa. Hanno fatto un ottimo mercato e mi auguro che Ranieri possa iniziare a far ripartire la squadra, ma subito dopo Napoli. Non ho idea su come giocheranno visto che hanno cambiato da poco allenatore e non possiamo avere riferimenti. Questo ci porta a pensare a noi stessi. L’obiettivo è quello di continuare il percorso iniziato ormai diverse settimane fa“.

Conte e la polemica Var

Il ritorno davanti ai giornalisti di Antonio Conte è anche l’occasione per ritornare a parlare della polemica Var. Il tecnico, a differenza di quanto fatto dopo la sfida contro l’Inter, ha tolto in parte la responsabilità a Mariani ribadendo comunque che lo strumento deve essere utilizzato in modo differente.

Conte e la polemica Var (Lapresse) – napoli.cityrumors.it

L’errore è stato confermare il contatto con il VAR – la nuova disamina del tecnico dei partenopei – dovevano dare un aiuto migliore al direttore di gara. Magari lo vedeva e lo confermava, ma sicuramente Mariani non ha ricevuto il giusto supporto. Comunque l’arbitro laziale non è da censurare, discorso diverso per chi non gli ha dato l’opportunità di rivedere al video l’azione e confermare o smentire la sua prima decisione“.

Le ultime di formazione

Tutti a disposizione di Antonio Conte. Il tecnico leccese in conferenza stampa ha confermato che Lukaku e McTominay hanno superato i rispettivi problemi fisici e Olivera si è subito messo a disposizione del tecnico dopo gli impegni con le nazionali. C’è qualche situazione da verificare, ma la speranza dell’allenatore è che la fatica possa essere superata per essere convocati.

Le ultime di formazione (Lapresse) – napoli.cityrumors.it

Una delle novità rispetto alle ultime uscite è destinata ad essere Lobotka dall’inizio, ma Conte ha tenuto a sottolineare come Gilmour si è comportato molto bene in queste partite dando garanzie al 200%. Una rosa quindi a disposizione e la speranza da parte del tecnico è che tutti possano dare il proprio contributo almeno fino a gennaio.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Trekking d’Autore ad Agerola, appuntamento imperdibile il 4 gennaio: “Un turismo lento e consapevole”

Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…

2 ore ago

Linea 10 della metropolitana, l’opera che può cambiare Napoli: investimenti, occupazione e connessione con l’alta velocità

Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…

4 ore ago

Il 2026 porta con sé una pioggia di rincari: dal carburante alle sigarette, quanto pagherai di più

Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…

7 ore ago

A Napoli è tutto pronto per il Capodanno 2026: il concerto, gli eventi, i dispositivi e gli appelli contro l’esplosione dei botti

Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…

1 giorno ago

Servizi postali abusivi durante le festività, allarme a Napoli e in Campania: blitz a tappeto dei finanzieri

Contrasto all’abusivismo nel settore postale: numerose ispezioni nei confronti di operatori postali operanti anche in…

1 giorno ago

Calciomercato Napoli, il ds Manna sorprende i tifosi: “Arriverà a gennaio”

Nonostante l'intoppo inatteso del calciomercato a saldo zero, il Napoli non si farà trovare impreparato.…

1 giorno ago