Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di campionato. Diversi i temi affrontati tra cui il Var
Si ritorna in campo e per il Napoli il terzo big match consecutivo. Dopo un punto contro Atalanta e Inter, i partenopei vogliono provare a riprendere il proprio cammino in questa tredicesima giornata. Al Maradona arriva la Roma di Claudio Ranieri, sfida che si preannuncia sin da ora molto complicata.
“Sarà una partita difficile – il pensiero di Antonio Conte in conferenza stampa a due giorni dal match – ricordiamoci che lo scorso anno sono arrivati davanti a giocano anche in Europa. Hanno fatto un ottimo mercato e mi auguro che Ranieri possa iniziare a far ripartire la squadra, ma subito dopo Napoli. Non ho idea su come giocheranno visto che hanno cambiato da poco allenatore e non possiamo avere riferimenti. Questo ci porta a pensare a noi stessi. L’obiettivo è quello di continuare il percorso iniziato ormai diverse settimane fa“.
Il ritorno davanti ai giornalisti di Antonio Conte è anche l’occasione per ritornare a parlare della polemica Var. Il tecnico, a differenza di quanto fatto dopo la sfida contro l’Inter, ha tolto in parte la responsabilità a Mariani ribadendo comunque che lo strumento deve essere utilizzato in modo differente.
“L’errore è stato confermare il contatto con il VAR – la nuova disamina del tecnico dei partenopei – dovevano dare un aiuto migliore al direttore di gara. Magari lo vedeva e lo confermava, ma sicuramente Mariani non ha ricevuto il giusto supporto. Comunque l’arbitro laziale non è da censurare, discorso diverso per chi non gli ha dato l’opportunità di rivedere al video l’azione e confermare o smentire la sua prima decisione“.
Tutti a disposizione di Antonio Conte. Il tecnico leccese in conferenza stampa ha confermato che Lukaku e McTominay hanno superato i rispettivi problemi fisici e Olivera si è subito messo a disposizione del tecnico dopo gli impegni con le nazionali. C’è qualche situazione da verificare, ma la speranza dell’allenatore è che la fatica possa essere superata per essere convocati.
Una delle novità rispetto alle ultime uscite è destinata ad essere Lobotka dall’inizio, ma Conte ha tenuto a sottolineare come Gilmour si è comportato molto bene in queste partite dando garanzie al 200%. Una rosa quindi a disposizione e la speranza da parte del tecnico è che tutti possano dare il proprio contributo almeno fino a gennaio.
Minacciato e anche aggredito all'interno della sala d'attesa, all'improvviso una persona perde le staffe e…
Dopo Pino Daniele Salvatore, anche Carmine lascia un vuoto incolmabile. Una famiglia unita dall’amore e…
Il 25 novembre 2020 ci lasciava Diego Armando Maradona, il più grande di tutti per…
Da una semplice routine è diventata l'operazione della giornata con gli agenti che sono rimasti…
I partenopei si riprendono la vetta andando a vincere contro i giallorossi al termine di…
Blitz improvviso delle forze dell'ordine per effettuare un semplice controllo e quello che è successo…