L’altoatesino è sempre più al centro dell’attenzione. E questa volta è stato decisivo l’intervento dei militari per evitare qualcosa di tragico
Jannik Sinner continua ad incantare sul campo dal tennis, ma questa volta il suo nome sta facendo molto discutere fuori dallo sport e non per colpa sua. I carabinieri nelle ultime ore hanno sequestrato una bomba chiamata come lui perché di colore arancione proprio in onore del campionato altoatesino.
Non è assolutamente la prima volta che nella città partenopea si scoprono ordigni illegali con nomi di sportivi famosi. In passato abbiamo avuto la bomba scudetto, quella dedicata a Kvara o a Maradona. Questa volta il loro omaggio è stato per Sinner, ma l’intervento dei carabinieri ha portato al sequestro di tutto il materiale e la denuncia di un 24enne incensurato. A casa sua sono stati trovati circa 50 chilogrammi di materiale e il rischio era quello di una vera e propria strage come successo in passato ad Ercolano.
L’intervento dei carabinieri è stato necessario per evitare rischi in futuro. Come spiegato dai carabinieri, si tratta di un materiale proveniente dall’estero, in particolare dalla Cina, e che in mano di giovani inesperti potrebbero portare a tragedie come quella di Ercolano.
I fuochi sequestrati, infatti, potevano essere innescati addirittura da un cellulare surriscaldato e appoggiato involontariamente su di loro. Insomma, una vera e propria bomba pronta ad esplodere e il rischio di una nuova tragedia era dietro l’angolo. L’intervento dei carabinieri è servito a mettere al sicuro il materiale ed evitare una strage. Ora si sta cercando di capire meglio se altre persone sono coinvolte in questa vicenda oppure se si è trattato di una iniziativa individuale del 24enne.
Naturalmente il blitz effettuato a Napoli nelle scorse ore è destinato ad essere solo il primo di una serie che quasi certamente ci saranno nei prossimi giorni. Il Natale è ormai molto vicino e con lui anche il Capodanno. Questo porterà molti giovani a sparare per festeggiare il 2025 e il rischio è quello di avere un bilancio molto grave come gli scorsi anni.
Per questo motivo i militari sono al lavoro per cercare di sequestrare dal mercato tutto il materiale considerato illegale e garantire delle festività più sicure a tutta la cittadinanza. E il blitz che ha portato alla scoperta della bomba Sinner ha questo significato.
Le festività ormai sono alle porte e le persone iniziano a programmare i viaggi. Una…
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…