I partenopei si riprendono la vetta andando a vincere contro i giallorossi al termine di una partita non senza sofferenze. Ecco i nostri voti
Il Napoli ritrova successo e vetta. Dopo il pareggio contro l’Inter e la sconfitta interna con l’Atalanta, i partenopei riescono a ritornare al successo battendo di misura la Roma con la rete di Lukaku.
Un risultato importante e che consente ai partenopei di ritornare davanti a tutti e ripartire nel migliore dei modi dopo la sosta e un periodo non facile.
Meret 6.5: mai realmente sollecitato dall’attacco avversario. I brividi maggiori arrivano nel finale di partita e ringrazia la traversa sul colpo di testa di Dovbyk.
Di Lorenzo 7: prestazione di assoluto livello per il capitano dei partenopei. Su quella fascia il Napoli fa quello che vuole e ha il merito di firmare l’assist per il gol di Lukaku.
Rrahmani 6.5: tenere Dovbyk non è mai semplice e lui ci riesce molto bene. Se Meret non corre particolari rischi il merito è sicuramente suo e del compagno di reparto.
Buongiorno 7: da quando veste la maglia del Napoli non sbaglia quasi mai e anche oggi mette in campo una prestazione di assoluto livello.
Olivera 7: c’erano dubbi sulla sua prestazione e ha risposto presente. Nel primo tempo spinge con costanza. Nella ripresa cala un po’, ma fa buona guardia in fase difensiva.
Anguissa 7: solita prestazione solida del centrocampista camerunense. Molto solido in fase difensiva mentre in quella offensiva si fa vedere soprattutto nel primo tempo. (Dall’86’ Folorunsho sv)
Lobotka 6: ancora non al meglio della sua condizione. Partita non delle solite, nella ripresa esce un po’ dal gioco e il Napoli lo paga. Prestazione comunque sufficiente.
McTominay 6.5: per lo scozzese un primo tempo di livello sicuramente importante. Nella ripresa anche lui cala un po’, ma riesce comunque a dare il suo contributo in fase difensiva.
Politano 6.5: per il grande ex della partita buon primo tempo. Nella ripresa perde un po’ di lucidità e spinta anche se la Roma su quella fascia soffre. (Dall’86’ Mazzocchi sv)
Lukaku R. 7: gol da ex e partita importante per l’attaccante belga. Lotta contro la difesa avversaria e va più volte a mettere i brividi ai giallorossi. Una partita che conferma la crescita di condizione del giocatore (Dal 79′ Simeone sv)
Kvaratskhelia 6.5: prestazione sicuramente positiva per il georgiano. Celik ed El Shaarawy non lo riescono a fermare. Paga l’errore commesso ad inizio partita di testa (Dal 67′ David Neres 6: entra e fa il suo. Va vicino anche alla rete nel finale).
Conte 6.5: primo tempo da sette, secondo poco meno che sufficiente. La sua squadra si abbassa troppo e rischia di vanificare l’ottimo lavoro fatto in precedenza.
L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto Ti…
Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…
Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…
C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…
Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…
Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…