I partenopei si riprendono la vetta andando a vincere contro i giallorossi al termine di una partita non senza sofferenze. Ecco i nostri voti
Il Napoli ritrova successo e vetta. Dopo il pareggio contro l’Inter e la sconfitta interna con l’Atalanta, i partenopei riescono a ritornare al successo battendo di misura la Roma con la rete di Lukaku.
Un risultato importante e che consente ai partenopei di ritornare davanti a tutti e ripartire nel migliore dei modi dopo la sosta e un periodo non facile.
Meret 6.5: mai realmente sollecitato dall’attacco avversario. I brividi maggiori arrivano nel finale di partita e ringrazia la traversa sul colpo di testa di Dovbyk.
Di Lorenzo 7: prestazione di assoluto livello per il capitano dei partenopei. Su quella fascia il Napoli fa quello che vuole e ha il merito di firmare l’assist per il gol di Lukaku.
Rrahmani 6.5: tenere Dovbyk non è mai semplice e lui ci riesce molto bene. Se Meret non corre particolari rischi il merito è sicuramente suo e del compagno di reparto.
Buongiorno 7: da quando veste la maglia del Napoli non sbaglia quasi mai e anche oggi mette in campo una prestazione di assoluto livello.
Olivera 7: c’erano dubbi sulla sua prestazione e ha risposto presente. Nel primo tempo spinge con costanza. Nella ripresa cala un po’, ma fa buona guardia in fase difensiva.
Anguissa 7: solita prestazione solida del centrocampista camerunense. Molto solido in fase difensiva mentre in quella offensiva si fa vedere soprattutto nel primo tempo. (Dall’86’ Folorunsho sv)
Lobotka 6: ancora non al meglio della sua condizione. Partita non delle solite, nella ripresa esce un po’ dal gioco e il Napoli lo paga. Prestazione comunque sufficiente.
McTominay 6.5: per lo scozzese un primo tempo di livello sicuramente importante. Nella ripresa anche lui cala un po’, ma riesce comunque a dare il suo contributo in fase difensiva.
Politano 6.5: per il grande ex della partita buon primo tempo. Nella ripresa perde un po’ di lucidità e spinta anche se la Roma su quella fascia soffre. (Dall’86’ Mazzocchi sv)
Lukaku R. 7: gol da ex e partita importante per l’attaccante belga. Lotta contro la difesa avversaria e va più volte a mettere i brividi ai giallorossi. Una partita che conferma la crescita di condizione del giocatore (Dal 79′ Simeone sv)
Kvaratskhelia 6.5: prestazione sicuramente positiva per il georgiano. Celik ed El Shaarawy non lo riescono a fermare. Paga l’errore commesso ad inizio partita di testa (Dal 67′ David Neres 6: entra e fa il suo. Va vicino anche alla rete nel finale).
Conte 6.5: primo tempo da sette, secondo poco meno che sufficiente. La sua squadra si abbassa troppo e rischia di vanificare l’ottimo lavoro fatto in precedenza.
Blitz improvviso delle forze dell'ordine per effettuare un semplice controllo e quello che è successo…
Una vicenda assolutamente particolare e che è destinata a far discutere per diverso tempo. Nessuno…
Una scena da film con una povera donna che è stata rapita e violentata, ma…
L'altoatesino è sempre più al centro dell'attenzione. E questa volta è stato decisivo l'intervento dei…
Le festività ormai sono alle porte e le persone iniziano a programmare i viaggi. Una…
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…