All%26%238217%3Basta+una+ciocca+di+capelli+di+Maradona%2C+un+prezzo+mai+visto
napolicityrumorsit
/2024/11/26/allasta-una-ciocca-di-capelli-di-maradona-un-prezzo-mai-visto/amp/
Cronaca

All’asta una ciocca di capelli di Maradona, un prezzo mai visto

Published by
Daniele Magliocchetti

A Parigi, in una delle case d’asta più importanti d’Europa e anche del mondo, verrà esposta e messa in vendita una cosa personale del Pibe de Oro

Al peggio non c’è mai fine. Se poi in mezzo ci va a finire un mostro sacro, un monumento di Napoli come Diego Armando Maradona, allora è finita o quasi. Non riesce a trovare pace il grandissimo campione, scomparso il 25 novembre del 2020.

All’asta una ciocca di capelli di Maradona, un prezzo mai visto (Ansa Foto) Napolicityrumors.it

Nei giorni del suo ricordo dalla morte e a quattro anni da quando è successo, ecco che spunta fuori una notizia che lascia un po’ il tempo che trova ma che allo stesso tempo ha fatto il giro del web e ha infastidito più di qualche tifoso del Napoli e non solo.

Già perché verrà messa all’asta una ciocca di capelli del campionissimo. Si proprio di Diego Armando Maradona e si tratta di uno degli oggetti più curiosi che si potranno trovare il 15 dicembre a Parigi all’asta, presso la casa Aguttes. Ad alcuni non è piaciuta questa trovata, per altri, visto che Maradona è quasi un vero e proprio culto, si tratterebbe di una reliquia a cui non si può rinunciare.

Per diverse persone è considerato il “dio del calcio”, tanto che viene ricordato in tutto il mondo nel giorno della sua scomparsa il 25 novembre per via del quarto anniversario della sua morte.

Un valore che può arrivare a 50 mila euro

Una cosa pittoresca ma per alcuni di vitale importanza anche perché ci sarebbe già una ressa pur di arrivare ad avere una ciocca di capelli del Pibe de Oro. Nell’asta prevista tra poco più di due settimane, il lotto 172 diventa particolarmente intrigante.

A quel numero della casa Aguttes corrisponde l’oggetto “mèche de cheveux” di Maradona, recuperato il 15 maggio 2018 a Palm Jumeirah (Dubai) dal manager Stefano Ceci, imprenditore napoletano con residenza negli Emirati Arabi Uniti che per diversi anni è stato assistente dell’ex numero 10 del Napoli dei primi due scudetti.

Un valore che può arrivare a 50 mila euro (Ansa Foto) Napolicityrumors.it

Quella ciocca venne tagliata da un parrucchiere quando Maradona allenava il Fujairah, capelli che Ceci ha conservato per 6 anni. Un cimelio che non ha nulla a che fare con il capello esposto a Napoli presso il Bar Nilo. Secondo la casa d’aste parigina, il valore stimato della ciocca di capelli è tra i 35mila e i 50mila euro.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 settimane ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 settimane ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 settimane ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 settimane ago

Anticiclone subtropicale, arriva l’estate a Napoli: temperature in aumento

Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…

3 settimane ago

Quando il futuro si costruisce tra le lamentele: il Tram del Mare divide Napoli

Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…

3 settimane ago