X+Factor%2C+la+finale%3A+Napoli+sogna+la+presenza+della+rockstar%C2%A0pi%C3%B9%C2%A0amata
napolicityrumorsit
/2024/11/26/x-factor-la-finale-napoli-sogna-la-presenza-della-rockstar-piu-amata/amp/
Cultura e Spettacolo

X Factor, la finale: Napoli sogna la presenza della rockstar più amata

Published by
Mauro Simoncelli

La finale del talent musicale più longevo si avvicina e cominciano le prime indiscrezioni sulla partecipazione dei super ospiti che parteciperanno all’evento 

C’è sempre una prima volta. Dopo essere sempre andato in onda indoor, all’interno prima del Forum di Assago alle porte di Milano, poi nell’arena costruita appositamente per ospitare lo show, quest’anno la finalissima di X Factor cambierà location, cambierà città, ma soprattutto si svolgerà all’aperto, per creare ancora di più empatia con le migliaia di appassionati che ogni anno seguono le vicende dei concorrenti che partecipano al programma.

X Factor, la finale: Napoli sogna la presenza della rockstar più amata – CNapolicityrumors.it – Ansa foto

X Factor è la versione italiana del format televisivo The X Factor UK“, ideato dal produttore discografico Simon Cowell e andato in onda dal 2004 al 2018. In Italia, X Factor è arrivato nel 2008 con una prima edizione andata in onda su Rai 2 condotta da Francesco Facchinetti. Poi a partire dal 2011 è diventato uno dei programmi di punta del canale Sky Uno anche grazie allo storico conduttore Alessandro Cattelan, protagonista del format dal 2011 al 2020 e ai numerosi giudici che hanno preso parte alle edizioni.

Una finale del tutto inedita

Sta per concludersi un’altra edizione del talent musicale più longevo della televisione italiana. X Factor 2024 quest’anno ha portato davvero tante novità che hanno avuto il merito di rivitalizzare il programma che cominciava a sentire il peso degli anni. Una rivelazione assoluta per bravura, competenza e simpatia, Giorgia alla conduzione al posto di Francesca Michielin che per tre edizioni aveva provato a sostituire la storica conduzione di Alessandro Cattelan e poi 4 giudici completamente diversi tra loro come Manuel Agnelli, Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro.

Una finale del tutto inedita -. Napolicityrumors.it – Ansa foto

In più la vera grande novità della stagione, la finalissima che, per la prima volta da quando il programma va in onda, non sarà più all’interno di un’ arena, ma all’aperto e tra la gente. E per questa grande serata che decreterà il vincitore è stata scelta una delle più piazze più amate d’Italia, Piazza del Plebiscito a Napoli.  Infatti, da giorni, procede a ritmo serrato l’allestimento del maxi-palco che giovedì 5 dicembre ospiterà lo show che richiamerà appassionati da tutta Italia.

Il ritorno del super ospite straniero

La finalissima sarà come sempre un condensato di grandi emozioni e di grandi canzoni, uno spettacolo che ogni volta riscuote un enorme successo. La scelta di andare all’aperto tra la gente rappresenta sicuramente un momento di svolta per il programma che dovrà decretare il vincitore della nuova edizione. Marco Mengoni e i Maneskin sono le punte di diamante che spiegano come questo talento possa lanciare nell’empireo del mondo musicale e spianare la strada verso il successo.

Il ritorno del super ospite straniero – Napolicityrumors.it- Ansa foto

Ma X Factor vuol dire anche super ospiti. Ed Sheeran, Harry Style, Lewis Capaldi solo per citare alcuni degli artisti stranieri che hanno illuminato ancora di più con la loro presenza la serata finale del talent e per questa edizione le prime indiscrezioni portano a un vero big della musica pop, Robbie Williams. Una delle star del pop più amate al mondo. Il suo è un successo planetario, iniziato come membro della boy band più famosa degli anni 90, i Take That, poi proseguito da solista dal 1997. Averlo ospite dal vivo sul palco di Napoli sarebbe un grande evento per il capoluogo partenopeo.

 

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 settimane ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 settimane ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 settimane ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 settimane ago

Anticiclone subtropicale, arriva l’estate a Napoli: temperature in aumento

Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…

3 settimane ago

Quando il futuro si costruisce tra le lamentele: il Tram del Mare divide Napoli

Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…

3 settimane ago