Era sul suo scooter ha preso in pieno una persona mentre andava ed è scappato, poi dirà che ha avuto paura e alla fine si è arreso
Poteva andare molto peggio di come è andata. Un ragazzo di quattordici anni ha preso in pieno un militare, ha tentato la fuga ma i carabinieri, che erano in zona, l’hanno intercettato e fermato.
Era un ragazzino di soli quattordici anni ed era incensurato il giovanissimo che era sul suo scooter e che passava sulla zona pedonale di piazza Dante e ha preso in pieno un militare che passava in quel momento. Tutto è successo a due passi da via Toledo un’area molto trafficata e piena di persone.
Tanto che sul posto c’erano i carabinieri della compagnia Napoli centro che stavano lì come sempre per controllare la movida partenopea, da sempre abbastanza movimentata soprattutto nelle ore serali. Nel centro storico e nei Quartieri Spagnoli, come ogni volta, così durante i consueti controlli, un militare dell’Esercito italiano, che stava lavorando e aveva sollecitato l’alt al 14enne ha avuto la peggio.
Il giovane, infatti, forse spaventato, non si è fermato e, mentre cercava di cambiare marcia ha investito il caporale, franandogli addosso con tutto lo scooter. A quel punto i carabinieri, lì apposta per controllo e monitoraggio, sono intervenuti e hanno bloccato il ragazzo che aveva tentato la fuga. Il minorenne alla fine, visto che è stato fermato e aveva investito una persona, è stato accompagnato in caserma.
Una volta arrivato in caserma è stato segnalato, anche perché, prima di essere di nuovo affidato ai suoi genitori, è stato denunciato dai militari dell’arma per resistenza. Il 14enne, una volta davanti agli ufficiali e anche davanti ai genitori, ha confessato di aver avuto paura di perdere lo scooter ed è per questo che aveva tentato la fuga.
Un week-end pieno di controlli e situazioni che non sono andate per il verso giusto. Alla fine della giornata sono stati cinque i ragazzini, sanzionati, beccati e fermati mentre percorrevano la zona pedonale con i motorini. Altri 18 erano invece nelle zone circostanti. E di questi addirittura quindici di loro non indossavano il casco.
Dodici gli scooter sequestrati. Per quanto riguarda il contrasto alla diffusione di armi tra i giovani perquisizioni a tappeto con 70 giovani controllati che hanno dovuto svuotare le proprie tasche per mostrarne il contenuto. Hanno tra i 15 e i 20 anni i quattro ragazzi armati fermati durante la movida. Il primo era a piazzetta Montesanto con altri amici e nella tasca nascondeva un coltello a serramanico lungo 15 centimetri.
Una scena che nessuno avrebbe mai voluto vedere, tanto che il sacerdote se ne è…
Rapine, estorsioni e truffe ai danni di anziani soli e indifesi che a volte venivano…
Talmente felice per quello che aveva fatto il suo bimbo durante una gara che non…
Uno sciopero improvviso ha mandato in tilt il traffico nell'intero comprensorio del napoletano, arrecando forti…
Tradizione, innovazione e cultura si incontrano in una rassegna unica: dall’8 al 30 dicembre, la…
Una truffa ai danni dello Stato, tanto che la Finanza, quasi per caso e per…