I partenopei continuano il loro cammino verso lo Scudetto. La squadra di Conte battono di misura i granata e si confermano al primo posto
Seconda vittoria consecutiva per il Napoli. Dopo il successo di misura contro la Roma, i partenopei si ripetono anche contro il Torino grazie alla rete di McTominay.
Tre punti che consentono agli azzurri di restare ancora davanti a tutti. Ora tocca a Inter e Atalanta rispondere in trasferte non semplici contro Fiorentina e Roma.
Torino-Napoli: le pagelle del partenopei
Meret 6: pomeriggio abbastanza tranquillo per il portiere dei partenopei. Qualche imprecisione con i piedi, per il resto semplice normale amministrazione.
Di Lorenzo 6.5: solita partita per il capitano dei partenopei. Attento in fase difensiva, spinge con costanza in quella offensiva. Si trova molto bene con Politano.
Rrahmani 7: questa volta l’ex Verona sale in cattedra con una prestazione di assoluto livello. Tenere a bada gli attaccanti del Torino non è mai facile, ma lui risponde sempre presente.
Buongiorno 6.5: inizio complicato con Adams che rischia di beffarlo. Poi cresce e come sempre fa una partita solida anche se con qualche piccola imprecisione.
Olivera 7: altra partita di livello per l’uruguaiano. Spinge con costanza e in difesa non si fa mai realmente sorprendere. Si sta confermando fondamentale per Conte.
McTominay 8.5: la migliore partita da quando veste la maglia del Napoli. Segna la rete che sblocca il match, in campo è dovunque e continua con lo stesso ritmo per tutti i 90 minuti. Devastante.
Lobotka 6.5: sta ritornando il centrocampista che noi conosciamo. Oggi è più al centro del gioco del Napoli e fa girare alla perfezione la sua squadra.
Anguissa 7: il camerunense sta recuperando la condizione dopo le fatiche delle nazionali e oggi lo dimostra. Sempre attento in fase di copertura, si fa vedere anche in area avversaria. (Dall’87’ Folorunsho sv)
Politano 6.5: si conferma fondamentale per il modo di giocare di Conte. Su quella fascia è una spina nel fianco per la difesa avversaria. In una occasione è mancata la cattiveria giusta per raddoppiare. (Dal 75′ Spinazzola sv)
Lukaku R. 6.5: Milinkovic-Savic gli nega la gioia del gol in un paio di occasioni, ma lui si accende comunque a sprazzi. Sta recuperando la condizione. Presto vedremo il giocatore che conosciamo bene. (Dall’88’ Simeone sv).
Kvaratskhelia 7: il georgiano risponde alle critiche con una prestazione di livello. Mette in difficoltà la difesa avversaria e firma l’assist per il gol di McTominay. (Dall’80’ Neres sv)
Conte 7: altra vittoria di misura e primo posto confermato. È un Napoli che sembra avere margini di miglioramento e soprattutto deve imparare a chiudere le partite per non rischiare fino alla fine.