Un+turista+fa+un+gesto+offensivo+in+Chiesa%2C+fermato+dai+carabinieri
napolicityrumorsit
/2024/12/03/un-turista-fa-un-gesto-offensivo-in-chiesa-fermato-dai-carabinieri/amp/
Cronaca

Un turista fa un gesto offensivo in Chiesa, fermato dai carabinieri

Published by
Daniele Magliocchetti

Una scena che nessuno avrebbe mai voluto vedere, tanto che il sacerdote se ne è accorto e ha subito chiamato le forze dell’ordine

Un gesto del genere non si era mai visto ed è inqualificabile, soprattutto se compiuto all’interno di un posto sacro come una Chiesa. Un posto inviolabile che deve essere rispettato e celebrato e non certo dileggiato come ha fatto un turista.

Un turista fa un gesto offensivo in Chiesa, fermato dai carabinieri Screenshot Napolicityrumors.it)

Lui, il soggetto interessato, è entrato all’interno della sala del presepe degli artisti della Chiesa di San Ferdinando, a Napoli, anche con un fare un po’ circospetto. Con lui c’è anche una donna, cerca di vedere qualcosa, come se stesse cercando qualcosa e in effetti è così peccato che quando lo trova si mette a orinare come se niente fosse.

Una cosa inguardabile e senza alcun commento. Pensava di averla fatta franca, ma il sacerdote e custode della Chiesa si sarebbe accorto di tutto e le immagini di quello che è successo sono state immortalate in un video della sicurezza. Il prete che interviene subito, non ci ha pensato due volte e ha mandato via all’istante i due soggetti.

I due i turisti “incontinenti” sono stati cacciati dalla Chiesa e mentre si pulica la zona incriminata, la coppia non se l’è cavata con un rimbrotto perché il prete ha chiesto ai due di uscire ma anche di aspettare perché aveva chiamato le forze dell’ordine, tanto che all’esterno del luogo di culto profanato, arrivano i carabinieri.

Il prete stizzito ha denunciato tutto

Immagini che hanno fatto il giro del web e che hanno indignato tutti. La diffusione di queste immagini riaccende così la polemica sul turismo “selvaggio” che c’è a Napoli e che alcune persone si permettono di oltraggiare “arte, cultura e culto“, come commenta il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che pubblica sui suoi profili social le immagini.

Oltraggio all’arte, alla storia e al culto. A Napoli turista orina nella sala del presepe della chiesa con la complicità della compagna. Il sacerdote lo becca e lo denuncia“, racconta la situazione il deputato mentre lo scrive sui social.

Il prete stizzito ha denunciato tutto (Screenshot Napolicityrumors.it)

“Molti vengono a Napoli per dare sfogo ai barbari istinti ma qui non è la Babilonia di inciviltà e malcostumi, – aggiunge il consigliere regionale campano. – C’è chi addirittura sui suoi simboli ci sputa su, anzi ci urina. Letteralmente”.

Nel video si vede, dunque, un uomo, probabilmente un turista arrivare nella sala del presepe in compagnia di una donna, la quale, fingendo di ammirare l’opera, fa da palo, mentre lui, usando il mezzo portone come separé, ne approfitta per orinare all’angolo del muro.

“La chiazza giallognola che probabilmente deve essere scivolata fuori attraverso la fessura del portone – continua la didascalia che accompagna il video – ha attirato l’attenzione del sacerdote che dopo aver redarguito la coppia ha dovuto ripulire tutto. Secondo quanto chi ha segnalato l’episodio, il curato dopo essersi accorto del malfatto, ha allertato i carabinieri che hanno atteso il turista all’ingresso della chiesa”.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Dramma per l’attore premio Oscar: la figlia 34enne trovata morta a Capodanno

Una notizia tremenda ha sconvolto il mondo del cinema e dello spettacolo. La donna trovata…

4 ore ago

Trekking d’Autore ad Agerola, appuntamento imperdibile il 4 gennaio: “Un turismo lento e consapevole”

Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…

19 ore ago

Linea 10 della metropolitana, l’opera che può cambiare Napoli: investimenti, occupazione e connessione con l’alta velocità

Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…

21 ore ago

Il 2026 porta con sé una pioggia di rincari: dal carburante alle sigarette, quanto pagherai di più

Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…

1 giorno ago

A Napoli è tutto pronto per il Capodanno 2026: il concerto, gli eventi, i dispositivi e gli appelli contro l’esplosione dei botti

Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…

2 giorni ago

Servizi postali abusivi durante le festività, allarme a Napoli e in Campania: blitz a tappeto dei finanzieri

Contrasto all’abusivismo nel settore postale: numerose ispezioni nei confronti di operatori postali operanti anche in…

2 giorni ago