Una scena che nessuno avrebbe mai voluto vedere, tanto che il sacerdote se ne è accorto e ha subito chiamato le forze dell’ordine
Un gesto del genere non si era mai visto ed è inqualificabile, soprattutto se compiuto all’interno di un posto sacro come una Chiesa. Un posto inviolabile che deve essere rispettato e celebrato e non certo dileggiato come ha fatto un turista.
Lui, il soggetto interessato, è entrato all’interno della sala del presepe degli artisti della Chiesa di San Ferdinando, a Napoli, anche con un fare un po’ circospetto. Con lui c’è anche una donna, cerca di vedere qualcosa, come se stesse cercando qualcosa e in effetti è così peccato che quando lo trova si mette a orinare come se niente fosse.
Una cosa inguardabile e senza alcun commento. Pensava di averla fatta franca, ma il sacerdote e custode della Chiesa si sarebbe accorto di tutto e le immagini di quello che è successo sono state immortalate in un video della sicurezza. Il prete che interviene subito, non ci ha pensato due volte e ha mandato via all’istante i due soggetti.
I due i turisti “incontinenti” sono stati cacciati dalla Chiesa e mentre si pulica la zona incriminata, la coppia non se l’è cavata con un rimbrotto perché il prete ha chiesto ai due di uscire ma anche di aspettare perché aveva chiamato le forze dell’ordine, tanto che all’esterno del luogo di culto profanato, arrivano i carabinieri.
Immagini che hanno fatto il giro del web e che hanno indignato tutti. La diffusione di queste immagini riaccende così la polemica sul turismo “selvaggio” che c’è a Napoli e che alcune persone si permettono di oltraggiare “arte, cultura e culto“, come commenta il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che pubblica sui suoi profili social le immagini.
“Oltraggio all’arte, alla storia e al culto. A Napoli turista orina nella sala del presepe della chiesa con la complicità della compagna. Il sacerdote lo becca e lo denuncia“, racconta la situazione il deputato mentre lo scrive sui social.
“Molti vengono a Napoli per dare sfogo ai barbari istinti ma qui non è la Babilonia di inciviltà e malcostumi, – aggiunge il consigliere regionale campano. – C’è chi addirittura sui suoi simboli ci sputa su, anzi ci urina. Letteralmente”.
Nel video si vede, dunque, un uomo, probabilmente un turista arrivare nella sala del presepe in compagnia di una donna, la quale, fingendo di ammirare l’opera, fa da palo, mentre lui, usando il mezzo portone come separé, ne approfitta per orinare all’angolo del muro.
“La chiazza giallognola che probabilmente deve essere scivolata fuori attraverso la fessura del portone – continua la didascalia che accompagna il video – ha attirato l’attenzione del sacerdote che dopo aver redarguito la coppia ha dovuto ripulire tutto. Secondo quanto chi ha segnalato l’episodio, il curato dopo essersi accorto del malfatto, ha allertato i carabinieri che hanno atteso il turista all’ingresso della chiesa”.
Rapine, estorsioni e truffe ai danni di anziani soli e indifesi che a volte venivano…
Talmente felice per quello che aveva fatto il suo bimbo durante una gara che non…
Uno sciopero improvviso ha mandato in tilt il traffico nell'intero comprensorio del napoletano, arrecando forti…
Tradizione, innovazione e cultura si incontrano in una rassegna unica: dall’8 al 30 dicembre, la…
Una truffa ai danni dello Stato, tanto che la Finanza, quasi per caso e per…
A un anno dal tragico suicidio di Gennaro Giordano, papà Armando pubblica una lettera per…