Ritornano in campo i partenopei in questi ottavi di finale di Coppa Italia. Trasferta insidiosa all’Olimpico di Roma: le possibili scelte dei due tecnici
È tempo di Coppa Italia per il Napoli di Antonio Conte. Dopo la vittoria d’oro in casa del Torino, seconda trasferta consecutiva per i partenopei in casa della Lazio di Baroni. Primo confronto nel giro di pochi giorni tra le due squadre visto che domenica al Maradona le compagini si affronteranno in campionato. In palio i quarti di finale contro la vincente tra Inter e Udinese.

“Non si vince la Coppa Italia da un giorno all’altro – ha spiegato in conferenza stampa Antonio Conte – io il sogno non lo tolgo a nessuno, ma la realtà è una sola: c’è una costruzione in atto per durare e dare gioca a tutto l’ambiente. Quindi ci vuole tempo. Per noi è una partita importante. Farò delle scelte perché ho una rosa molto importante. Darò spazio a chi ha dimostrato di meritarlo e mi auguro che troverò una risposta importante anche da parte loro. Ho bisogno di certezze dopo un terzo di campionato e vedremo se ci saranno“.
Parole molto chiare da parte del tecnico dei partenopei. Le aspettative su questa sfida sono importanti e la speranza è che i giocatori che scenderanno in campo riusciranno a dare una mano importante a raggiungere i quarti di finale della Coppa Italia.
Lazio-Napoli, le probabili formazioni
In casa Lazio Baroni deve rinunciare a Tavares, Dia e Vecino. Possibile, quindi, l’ormai consueto 4-2-3-1 con Tchaouna, Pedro e Zaccagni alle spalle di Castellanos. Possibile panchina per Noslin. Hysaj favorito su Pellegrini e Marusic su Lazzari. In porta è pronto a tornare Mandas con un turno di riposo per Provedel. Rovella in cabina di regia vista la squalifica in campionato.

Massiccio turnover nel Napoli. Conte è pronto a cambiare quasi tutto l’11. L’unico confermato è destinato ad essere Di Lorenzo visto che Mazzocchi è ancora out per un problema fisico. Raspadori con Ngonge e Neres alle spalle di Simeone. Folorunsho e Gilmour a centrocampo mentre in difesa troveranno spazio Spinazzola, Juan Jesus e Rafa Marin. Caprile tra i pali.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Patric, Hysaj; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni
Napoli (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; David Neres, Raspadori, Ngonge; Simeone. All. Conte
Info tv e streaming
Il fischio d’inizio di Lazio-Napoli è fissato alle 21 di giovedì 5 dicembre allo stadio Olimpico di Roma. La sfida sarà trasmessa in diretta in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.