Un+oggetto+cade+da+una+casa+e+prende+in+pieno+una+persona%3A+%C3%A8+gravissima
napolicityrumorsit
/2024/12/04/un-oggetto-cade-da-una-casa-e-prende-in-pieno-una-persona-e-gravissima/amp/
Cronaca

Un oggetto cade da una casa e prende in pieno una persona: è gravissima

Published by
Daniele Magliocchetti

Una cosa incredibile e paradossale, ma non è la prima volta che succede. Ci sono indagini in corso e a rischiare sono in tanti

Una cosa che non doveva succedere. Ma come ogni volta accade e a farne le spese è una povera donna che non c’entrava nulla. Ma quel che è successo nei pressi di Piazza Garibaldi è incredibile e inqualificabile allo stesso tempo.

Un oggetto cade da una casa e prende in pieno una persona: è gravissima (Ansa Foto) Napolicityrumors.it

Mentre camminava tranquilla, tentando di osservare Napoli in tutte le sue bellezze ha avuto la malaugurata idea di passare sotto un palazzo e dopo pochi istanti, proprio mentre passava lei, è caduta una piastra metallica che l’ha presa in pieno. Si tratta di una turista georgiana che è rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita da da questo oggetto molto pericoloso.

Non è la prima volta che succede. Si sta cercando di capire come è potuto accadere, ma secondo quanto sta raccogliendo la polizia ci sarebbe un testimone che avrebbe visto come l’oggetto in questione non sia caduta in maniera accidentale ma sia stato gettato apposta, il problema è che in quel momento passava la povera donna che è stata presa in pieno.

La donna ferita è una 43enne di nazionalità georgiana che è stata portata urgentemente in ospedale ed è stata ricoverata in codice rosso. Una storia che fa tornare in mente la tragedia di Chiara Jaconis, la povera ragazza di Padova che è rimasta uccisa per la caduta di un vaso mentre passeggiava nei quartieri spagnoli, e per il quale è indagata la coppia proprietaria della casa dalla quale l’oggetto sarebbe stato lanciato.

La vittima è cosciente ma è in prognosi riservata

A indagare sull’episodio di piazza Garibaldi è invece la Polizia locale di Napoli che ha messo in sicurezza l’area e soccorso la vittima. La 43enne è sempre stata cosciente anche durante il trasporto in codice rosso all’ospedale Cardarelli, dove si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata.

L’oggetto, sequestrato dagli agenti, è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria per gli accertamenti tecnici. Gli agenti della Polizia locale appartenenti all’unità operativa San Lorenzo hanno proceduto all’identificazione dei proprietari e dei gestori delle attività commerciali presenti nell’edificio, nonché dei residenti, acquisendo informazioni utili per individuare le responsabilità.

La vittima è cosciente ma è in prognosi riservata (Ansa Foto) Napolicityrumors.it

Un testimone oculare ha dichiarato di aver visto una persona, forse una donna, sul balcone da cui è precipitato l’elemento metallico, fornendo dettagli che hanno contribuito all’avanzamento delle indagini. Gli accertamenti in corso sembrano indirizzare gli investigatori verso una cittadina di nazionalità ucraina, la cui posizione è al vaglio delle autorità competenti.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Quest’anno non spendo soldi in carta regalo: ecco l’alternativa furba per i doni di Natale

L’albero è pronto, il presepe anche e ormai manca pochissimo al giorno di Natale: niente…

3 ore ago

Formula 1, gli stipendi percepiti dai piloti nel campionato 2025: raggiunte cifre stellari

Nel mondo della Formula 1 girano milioni di dollari, per un giro d’affari incredibile: quanto…

7 ore ago

Scampia, dopo 40 anni crolla l’ultima Vela: addio al simbolo del degrado. 159 milioni per riscrivere il quartiere

Con l’avvio della demolizione della Vela Rossa si chiude definitivamente la stagione delle Vele di…

18 ore ago

Perché l’ex Circumvesuviana anche per il 2025 è la peggior linea ferroviaria d’Italia: “Fattore di esclusione sociale”

Un sistema ferroviario schiacciato da anni di sottofinanziamento e scelte politiche miopi, che in Campania…

20 ore ago

Addio al musicista Elio Arlandi, la sua morte è stata orribile

Musicista molto famoso a Genova, Elio Arlandi è andato incontro ad una fine tremenda sulla…

22 ore ago

Ogni morso è un concentrato di bontà: i roccocò napoletani te li sgranocchi tutto l’inverno

Altro che biscotti, durante le feste i roccocò napoletani sono una chicca insuperabile da sgranocchiare:…

1 giorno ago