Una cosa incredibile e paradossale, ma non è la prima volta che succede. Ci sono indagini in corso e a rischiare sono in tanti
Una cosa che non doveva succedere. Ma come ogni volta accade e a farne le spese è una povera donna che non c’entrava nulla. Ma quel che è successo nei pressi di Piazza Garibaldi è incredibile e inqualificabile allo stesso tempo.
Mentre camminava tranquilla, tentando di osservare Napoli in tutte le sue bellezze ha avuto la malaugurata idea di passare sotto un palazzo e dopo pochi istanti, proprio mentre passava lei, è caduta una piastra metallica che l’ha presa in pieno. Si tratta di una turista georgiana che è rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita da da questo oggetto molto pericoloso.
Non è la prima volta che succede. Si sta cercando di capire come è potuto accadere, ma secondo quanto sta raccogliendo la polizia ci sarebbe un testimone che avrebbe visto come l’oggetto in questione non sia caduta in maniera accidentale ma sia stato gettato apposta, il problema è che in quel momento passava la povera donna che è stata presa in pieno.
La donna ferita è una 43enne di nazionalità georgiana che è stata portata urgentemente in ospedale ed è stata ricoverata in codice rosso. Una storia che fa tornare in mente la tragedia di Chiara Jaconis, la povera ragazza di Padova che è rimasta uccisa per la caduta di un vaso mentre passeggiava nei quartieri spagnoli, e per il quale è indagata la coppia proprietaria della casa dalla quale l’oggetto sarebbe stato lanciato.
A indagare sull’episodio di piazza Garibaldi è invece la Polizia locale di Napoli che ha messo in sicurezza l’area e soccorso la vittima. La 43enne è sempre stata cosciente anche durante il trasporto in codice rosso all’ospedale Cardarelli, dove si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata.
L’oggetto, sequestrato dagli agenti, è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria per gli accertamenti tecnici. Gli agenti della Polizia locale appartenenti all’unità operativa San Lorenzo hanno proceduto all’identificazione dei proprietari e dei gestori delle attività commerciali presenti nell’edificio, nonché dei residenti, acquisendo informazioni utili per individuare le responsabilità.
Un testimone oculare ha dichiarato di aver visto una persona, forse una donna, sul balcone da cui è precipitato l’elemento metallico, fornendo dettagli che hanno contribuito all’avanzamento delle indagini. Gli accertamenti in corso sembrano indirizzare gli investigatori verso una cittadina di nazionalità ucraina, la cui posizione è al vaglio delle autorità competenti.
Una scena che nessuno avrebbe mai voluto vedere, tanto che il sacerdote se ne è…
Rapine, estorsioni e truffe ai danni di anziani soli e indifesi che a volte venivano…
Talmente felice per quello che aveva fatto il suo bimbo durante una gara che non…
Uno sciopero improvviso ha mandato in tilt il traffico nell'intero comprensorio del napoletano, arrecando forti…
Tradizione, innovazione e cultura si incontrano in una rassegna unica: dall’8 al 30 dicembre, la…
Una truffa ai danni dello Stato, tanto che la Finanza, quasi per caso e per…