X+Factor%2C+tutto+pronto+a+Napoli+per+la+serata+finale+del+talent%3A+Robbie+Williams+superospite
napolicityrumorsit
/2024/12/05/x-factor-tutto-pronto-a-napoli-per-la-serata-finale-del-talent-robbie-williams-superospite/amp/
Cultura e Spettacolo

X Factor, tutto pronto a Napoli per la serata finale del talent: Robbie Williams superospite

Published by
Mauro Simoncelli

Anche per questa stagione è arrivato l’ultimo appuntamento con il talent show più famoso e longevo della nostra televisione che per la prima volta si terrà all’aperto

Tutto è pronto, il grande momento è finalmente arrivato. La finalissima di X Factor 2024 è pronta ad accendere le luci della ribalta illuminando l’enorme palco montato in Piazza del Plebiscito a Napoli. Dalle ore 21:00 la serata, che sarà trasmessa in diretta su Sky Uno, disponibile in streaming su NOW, e in chiaro anche su TV8, decreterà il vincitore dell’edizione 2024, che ha fatto registrare un grande successo in termini di audience e partecipazione social del talent. Per la prima volta, il gran finale del format si svolgerà in una location all’aperto, offrendo uno spettacolo gratuito e indimenticabile per il pubblico napoletano e i telespettatori.

X Factor, tutto pronto a Napoli per la serata finale del talent: Robbie Williams super ospite – Napoolicityrumors.it – Ansa foto

Nella finalissima di stasera quindi si sfideranno tre artisti della squadra di Achille Lauro: I PATAGARRI, Les Votives e Lorenzo Salvetti, mentre il quarto artista che si è conquistato la possibilità di esibirsi nell’ultimo atto del programma è MImi, della squadra di Manuel Agnelli, che ha battuto Francamente nell’ultimo ballottaggio chiudendo un’avvincente semifinale.

Tutti in piazza per la finalissima

Comunque vada sarà una grande festa. Perchè questa volta l’organizzazione ha voluto fare le cose davvero in grande a partire dalla location che, per la prima volta nella storia del talent, uscirà dal palazzo che l’ha sempre ospitato e si svolgerà all’aperto, in mezzo alla gente. Tutto è pronto per la serata finale di X Factor 2024, il fortunato show musicale che vede in gara tanti giovani talenti pronti a lanciarsi nel mondo della musica. Piazza del Plebiscito a Napoli farà da quinta a uno spettacolo mai visto prima: 16mila persone hanno polverizzato i biglietti messi a disposizione per assistere live allo show che si svolgerà su circa 1.000 metri quadri di palco, con 500 mq di videowall e 1000 corpi luminosi. 20 telecamere riprenderanno da tutte le angolature possibili ogni particolare di uno spettacolo che si annuncia senza precedenti.

Tutti in piazza per la finalissima  – Napolicityrumords.it – Ansa foto

La conduzione è affidata a Giorgia, autentica rivelazione della stagione in questo ruolo inedito per lei, mentre ai giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi andrà l’arduo compito di commentare ogni esibizione. Alla finale sono arrivati i quattro concorrenti più votati dalla gente, a contendersi il titolo quindi saranno tre della squadra di Achille Lauro: Patagarri, Les Votives e Lorenzo Salvetti e una, Mimì, della squadra di Manuel Agnelli. Gli altri due giudici, Jake La Furia e Paola Iezzi, hanno visto via via eliminati i loro assistiti e quindi saranno soltanto degli spettatori privilegiati della gara.

Robbie Williams, Gigi D’Alessio e tante sorprese

Visto che dovrà terminare tassativamente entro la mezzanotte, data la presenza di Lorenzo Salvetti e Mimì che hanno entrambi 17 anni, lo show avrà ritmi serrati e quindi proporrà una scaletta modificata. La novità più importante è che non ci saranno eliminazioni intermedie, quindi i talenti si esibiranno tutti fino a quando non sarà decretato il vincitore. X Factor nella sua storia ha consacrato i nuovi talenti italiani, ma da sempre ha significato anche grandissimi super ospiti internazionali. E tra gli ospiti più attesi della finale2024 c’è Robbie Williams, icona della musica pop mondiale, che con 85 milioni di album venduti, 14 album al primo posto nel Regno Unito e un record di 18 BRIT Awards, è un’autentica leggenda vivente della musica.

Robbie Williams, Gigi D’Alessio e tante sorprese – Napolicityrumors.it – Ansa foto

Salirà sul palco di Piazza del Plebiscito, proprio per omaggiare la sua Napoli, che l’ha ispirato e sostenuto durante la sua carriera, anche Gigi D’Alessio. Inoltre, ci sarà il lancio, in anteprima assoluta, del primo singolo di Paola Iezzi che per qualche minuto svestirà i panni di giudice per cantare il suo Club astronave. Ma l’organizzazione non ha voluto svelare tutto in anticipo e c’è chi giura che le sorprese non saranno certo finite, anzi la finalissima sarà una delle più belle di sempre.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 settimane ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 settimane ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 settimane ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 settimane ago

Anticiclone subtropicale, arriva l’estate a Napoli: temperature in aumento

Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…

3 settimane ago

Quando il futuro si costruisce tra le lamentele: il Tram del Mare divide Napoli

Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…

3 settimane ago